Elezioni 2017, Sabaudia al ballottaggio: lo spoglio dei voti - GLI AGGIORNAMENTI

Terminate le operazioni di voto alle 23, dopo l'accertamento del numero dei votanti, sono iniziate quelle per lo scrutinio nei seggi del comune di Sabaudia dove si è votato per l'elezione del sindaco: in sfida Giada Gervasi e Giovanni Secci

Chiuse le urne alle 23, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti, è iniziato lo spoglio delle schede nei seggi allestiti nel comune di Sabaudia dove oggi, domenica 25 giugno, si è votato per il ballottaggio

I cittadini della città delle Dune sono stati chiamati alle urne per il secondo turno delle amministrative per l’elezione del sindaco.

La sfida tra Giada Gervasi (sostenuta dalle Liste Civiche I Giovani Cittadini, Sabaudia ai Cittadini, Giada Gervasi Sindaco) che al primo turno ha ottenuto il 48,18% delle preferenze e Giovanni Secci (Fratelli d’Italia, Lista Civica Popolo Idea Libertà, Lista Civica Cambia Sabaudia, Forza Italia, Lista Civica Secci Sindaco) che al primo turno ha ottenuto il 24,78% dei voti. 

I RISULTATI DEL PRIMO TURNO

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

ORE 23 - Alle 23 il Ministero dell'Interno ha diffuso i dati definitivi sull'affluenza al voto (AFFLUENZA ALLE 23). 

ORE 23.22 - Scrutinata la prima sezione, Giada Gervasi nettamente avanti rispetto allo sfidante Giovanni Secci con il 78,81%.

ore 23.43 - Procede lo spoglio dei voti nella città delle Dune: ancora avanti Gervasi quando sono state scrutinate 4 sezioni su 15: 74,40% delle preferenze per la candidata civica, 25,60% per Secci.

ORE 23.59 - Sempre più vicina la vittoria per Giada Gervasi che dopo lo scrutinio di 7 sezioni su 15 si attesta al 75,52%.

ORE 00.07 - Manca solo l'ufficialità ma Giada Gervasi si appresta a diventare il nuovo sindaco di Sabaudia. Quando mancano solo 5 sezioni da scrutinare è ormai incomabile il distacco tra la candidata civica (76,38%) e lo sfidante di centrodestra.

ORE 00.45 - Manca solo una sezione da scrutinare, mentre cresce il divario fra Giada Gervasi (77,73%) e Giovanni Secci (22,27%). In città è festa; dal comitato elettorale la Gervasi ha raggiunto il palazzo comunale. 

ORE 00.54 - Giada Gervasi eletta sindaco di Sabaudia. Il candidato civico ha ottenuto il 77,75% delle preferenze; 6328 i voti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Preso con 30 chili di droga confessa al giudice: "La trasportavo per conto di altre persone"

  • Si tuffa in mare per sfuggire ai carabinieri, nascondeva cocaina ed eroina. Arrestata

  • Aggressione ai paparazzi a Ponza, Belen e Stefano De Martino accusati di rapina

  • Cisterna, caseificio chiuso dal Nas continua a produrre mozzarelle: denunciato il titolare

  • Processo Arpalo, in una pen drive le prove del riciclaggio di denaro di Maietta e soci

Torna su
LatinaToday è in caricamento