rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Elezioni a Cisterna, si sceglie il sindaco nelle 4 sezioni al voto: stravince Carturan

Il candidato di Fratelli d’Italia e Lega avanti con quasi il 75% delle preferenze: “Una vittoria splendida. La conferma di quanto fatto nei 4 mesi di amministrazione”. L'Udc la lista più votata

Vince ancora Mauro Carturan: questo l’esito del voto nelle 4 sezioni in cui si è svolto questo turno di elezioni per sindaco e Consiglio comunale a Cisterna dopo l'annullamento della proclamazione degli eletti per effetto della sentenza del Tar del Lazio che aveva accolto il ricorso di Gian Luca Del Prete

I dati sono stati ufficializzati dal Comune di Cisterna al termine dello scrutinio: per il candidato di Fratelli d’Italia e Lega quasi il 75% delle preferenze nelle 4 sezioni che sono tornate alle urne ieri, domenica 6 gennaio. Oltre 1360 i voti per lui; più distante lo sfidante Gian Luca del Prete che ha ottenuto quasi il 18,5% con 338 voti. Queste le 4 sezioni dove si è votato: 12 (Le Castella), 14 (17 Rubbia), 18 (Prato Cesarino), 28 (San Valentino)

elezioni_cisterna_6_gennaio_2019_risultati_candidati_sindaco

Carturan ha affidato a Facebook il suo commento per l’esito di questa tornata elettorale. “Una vittoria splendida - scrive -. La conferma che quanto abbiamo fatto nei 4 mesi di amministrazione è stato capito dai cittadini. Una gioia che arriva dopo grandi amarezze, quella provata il 9 novembre scorso e quelle subite a seguito di una campagna elettorale denigratoria e piena di insulti personali. Ora riprendiamo da dove avevamo lasciato. In silenzio, rimettiamoci a ricostruire questa città. Grazie Cisterna”. 

Ammette la sconfitta il grande avversario di Carturan, Del Prete che aveva presentato il ricorso dopo l’esito del voto del 10 giugno scorso. “Prendo atto del risultato - commenta in un post su Facebook De Prete - . E’ un’occasione persa dalla nostra Cisterna. Sarò ancora più determinato nel rappresentare al meglio il mandato dei nostri elettori con grande senso di appartenenza e responsabilità. Nei prossimi giorni, con i dati definitivi, farò l’analisi del voto valutando meglio il risultato della maggioranza e della minoranza”.

I risultati delle singole liste

L'Udc è risultata la lista più votata con il 19,5% delle rpeferenze, seguita da Fratelli d'Italia con il 156,66%. 

elezioni_cisterna_6_gennaio_2019_risultati_liste

L'affluenza alle urne 

L’affluenza al voto nelle 4 sezioni è stata del 59,63% con 1859 aventi diritto che si sono recati alle urne (qui i dati per ogni singola sezione). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cisterna, si sceglie il sindaco nelle 4 sezioni al voto: stravince Carturan

LatinaToday è in caricamento