rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Cisterna di Latina

Amministrative a Cisterna, annullata proclamazione eletti. Si ricontano le schede in 4 sezioni

Il Tar ha accolto il ricorso di Gianluca Del Prete. Carturan era passato al primo turno per una manciata di voti

Il Tar ha annullato la proclamazione degli eletti per le amministrative di Cisterna del 10 giugno scorso con le quali Mauro Carturan era diventato sindaco. I giudici amministrativi hanno quindi accolto il ricorso presentato dal candidato Gianluca Del Prete annullando le operazioni elettorali svoltesi in alcune sezioni cittadine (per la precisione le numero 12, 14, 18 e 28)  e hanno disposto “la rinnovazione di dette operazioni limitatamente a tali sezioni”.

Il Tar ha inoltre annullato il verbale di proclamazione degli eletti adottato dall'ufficio elettorale dell’adunanza dei Presidenti delle sezioni del Comune di Cisterna del 12 Giugno alla carica di Sindaco e alla carica di consigliere comunale del Comune, disposto l’attribuzione di 6 voti alla lista “Movimento 5 Stelle” nella Sezione n. 22 con correzione dei relativi verbali; l’attribuzione di 2 voti alla lista “Lega Salvini” nella Sezione n. 32 con correzione dei relativi verbali.

Nel suo ricorso Del Prete, che non era riuscito ad andare al ballottaggio con Carturan per una manciata di voti (tre in tutto) aveva quindi chiesto l’annullamento del verbale di proclamazione degli eletti adottato dall'ufficio elettorale dell’adunanza dei Presidenti delle sezioni del Comune di Cisterna del 12 giugno 2018, alla carica di Sindaco e alla carica di consigliere comunale del Comune di Cisterna di Latina e di tutti gli atti preordinati, connessi e conseguenti, relativi alle elezioni del Comune di Cisterna e, di conseguenza, delle elezioni svoltesi in data 10 giungo 2018 con riferimento al primo turno per l’elezione del Sindaco e dei consiglieri comunali del Comune di Cisterna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative a Cisterna, annullata proclamazione eletti. Si ricontano le schede in 4 sezioni

LatinaToday è in caricamento