Elezioni 2014, Cisterna si prepara al ballottaggio: si vota l’8 giugno

Sfida tutta interna al centrodestra tra i candidati di Fratelli d'Italia, Mauro Carturan, e Nuovo Centrodestra, Eleonora Della Penna. Si vota nella sola giornata di domenica 8 giugno; urne aperte dalle 7 alle 23

Cisterna si prepara al ballottaggio; domenica 8 giugno è previsto il secondo turno delle amministrative per l’elezione del nuovo sindaco.

Ed è una sfida tutta interna al centrodestra quella che caratterizza questo secondo turno a Cisterna e che vede opporsi i due candidati che alle consultazioni dello scorso 25 maggio hanno ottenuto il maggior numero di voti: da un lato il veterano Mauro Carturan, candidato di Fratelli d’Italia e sostenuto da altre liste, e dall’altro la giovane Eleonora Della Penna, candidata del Nuovo Centrodestra e di altre liste civiche.

Si vota nella sola giornata di domenica 8 giugno con le urne che saranno aperte dalle 7 alle 23, come per il primo turno; le operazioni di scrutinio del turno di ballottaggio hanno inizio dopo la chiusura della votazione nella stessa serata di domenica 8 giugno, non appena terminate le operazioni di accertamento del numero dei votanti. Intano, il Comune di Cisterna di Latina ha attivato una serie di servizi straordinari finalizzati a favorire l’esercizio del diritto al voto e a conoscere modalità e risultati.

L'ufficio Elettorale, al primo piano del palazzo comunale di via Zanella 2, osserverà un'apertura straordinaria sabato 7 giugno dalle ore 9 alle 18 e domenica 8 giugno dalle ore 7 alle 23.

Gli elettori non deambulanti, quando la sede della sezione elettorale alla quale sono iscritti non è accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in un’altra sezione del Comune priva di barriere architettoniche o con strutture predisposte per rendere agevole l’accesso.

Le sezioni accessibili sono la n.1 (Scuola "Cena”), n.9 (Scuola “Collina dei Pini”), n.14 (Scuola “17 Rubbia”), n.15 (Scuola “Isolabella”), n.16 (Scuola “Prato Cesarino”), n.22 (Scuola “Volpi”), n.28 (Scuola “Marcucci”), n.33 (Scuola Media “Doganella”).

Per votare in una sezione diversa da quella di iscrizione dovrà essere esibito, unitamente alla tessera elettorale, l’attestazione medica rilasciata gratuitamente dall’Asl, anche in precedenza per altri scopi, o di copia autentica della patente di guida speciale, purché dalla documentazione esibita risulti l’impossibilità o la capacità gravemente ridotta di deambulazione.

Gli elettori portatori di handicap possono inoltre usufruire di un apposito servizio di trasporto per il raggiungimento del seggio prendendo accordi (anche telefonici al numero 06.96834216 oppure 06.96834260) con l’Ufficio Elettorale dalle ore 9  alle 13 dal 3 al 06 Giugno 2014.

Per avere notizie utili all’esercizio del voto e seguire in tempo reale lo scrutinio delle sezioni elettorali, il Servizio Stampa e Comunicazione ha attivato un’apposita sezione del sito internet comunale, accessibile attraverso un banner nella home page, oltre che i canali facebook, twitter, ed il Jumbo Screen lungo Corso della Repubblica. Infine, presso la Sala delle Statue (ingresso dall’esterno), durante le ore dello spoglio, sarà allestito uno spazio per la proiezione e consultazione dei dati elettorali.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spaccio di droga e corruzione: 34 arresti a Latina. Coinvolti due agenti della polizia penitenziaria

  • Droga e corruzione in carcere, i nomi dei 34 arrestati dell'operazione "Astice"

  • Astice e cocaina in carcere: in cambio di favori soldi e droga agli agenti corrotti

  • La buona sanità a Formia, bimbo cade e si rompe la milza: il chirurgo torna in ospedale e lo salva

  • Latina, giallo in via Sabaudia: trovato il cadavere di un uomo in auto

  • Corruzione in carcere, il detenuto parla dell'ispettore: "Quando vuole mangiare fallo mangiare subito"

Torna su
LatinaToday è in caricamento