rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Elezioni 2014, Cisterna al ballottaggio: urne aperte alle 7 – LA DIRETTA

Sfida a due tra i due candidati del centrodestra Mauro Carturan ed Eleonora Della Penna. Urne aperte fino alle 23 di stasera; al termine delle operazioni di voto inizieranno subito quelle di scrutinio

Cisterna stamattina ritorna alle urne per il secondo turno delle amministrative per l’elezione del nuovo sindaco.

Si vota nella sona giornata di oggi, e le urne saranno aperte dalle 7 alle 23; questa notte, quindi, si conoscerà il nome del nuovo primo cittadino: lo scrutinio inizierà già questa sera, al termine delle operazioni di voto e dopo il riscontro del numero dei votanti

Per il turno di ballottaggio si sceglie solo tra i due candidati sindaci che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti. L’elettore vota tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto.

Oggi, domenica 8 giugno, seguiremo in diretta le fasi delle votazioni. 

AFFLUENZA ALLE 12

AFFLUENZA ALLE 19

AFFLUENZA ALLE 23

LO SCRUTINIO - Terminate le operazioni di voto, sono iniziate quelle per lo spoglio delle schede. A poco meno di un terzo dello scrutinio - 9 sezioni su 33 - avanti Eleonora Della Penna con il 53,97%, dietro Mauro Carturan con il 46,03%.

ORE 23.56 - A poco più della metà dello scrutinio, sempre in vantaggio Eleonora della Penna con il 51,75%

ORE 00.03 - Quando mancano solo 10 sezioni da scrutinare la candidata del Nuovo Centrodestra mantiene il suo vantaggio su Mauro Carturan.

ORE 00.10 - Mancano solo tre sezioni ancora da scrutinare ed Eleonora Della Penna è sempre saldamente in testa.

ORE 00.20 - Eleonora Della Penna è il nuovo sindaco di Cisterna

RISULTATI DELLE VOTAZIONI DEL 25 MAGGIO – A Cisterna al ballottaggio, tutto interno al centrodestra, vanno Mauro Carturan – candidato di Fratelli d’Italia sostenuto anche dalle liste Rinascere Insieme, Realtà Nuova, Adesso Noi, Per Cisterna e Nuovi Orizzonti – che al primo turno ha ottenuto il 33,76% delle preferenze (7212 voti), e la giovane Eleonora Della Penna – candidata di Nuovo Centrodestra sostenuta anche dall’Udc e dalla lista civica Eleonora della Penna Sindaco, da Progetto Cisterna, Idea Lista, Msi Destra Sociale Libertà per Cisterna e Momento di Cambiare –che al primo turno ha ottenuto il 23,56% di preferenze – 5034 voti -. 

I RISULTATI CANDIDATI SINDACO AL PRIMO TURNO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2014, Cisterna al ballottaggio: urne aperte alle 7 – LA DIRETTA

LatinaToday è in caricamento