rotate-mobile
Politica

Elezioni 2015, urne aperte il 31 maggio. Due i comuni pontini al voto

Saranno chiamati al voto per il rinnovo dei Consigli e l'elezione del sindaco i cittadini di Fondi e Ventotene. Sono 25, in totale, i comuni del Lazio dove si voterà. L'eventuale ballottaggio il 14 giugno

Saranno i cittadini di Fondi e Ventotene il prossimo 31 maggio ad essere chiamati alle urne per l’elezione del sindaco e il rinnovo dei Consigli comunali.

Due, infatti, i comuni chiamati al voto in questa tornata elettorale che in Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Puglia vede in programma anche le consultazioni regionali.

Nel Lazio in totale sono 25, di cui 5 sopra i 15 mila abitanti - tra cui proprio Fondi -, i comuni in cui domenica 31 maggio si andrà a votare per le elezioni comunali. L’eventuale ballottaggio previsto per il 14 giugno.

LATINA - Consegnate ieri, sabato 2 maggio le liste (c’era tempo fino alle 12), si è delineato il quadro anche nella provincia pontina in vista delle elezioni. Come detto saranno due i comuni pontini in cui si voterà, Fondi il cui sindaco uscente è Salvatore De Meo e Ventotene guidata fino ad ora da Giuseppe Assenso.
Sei i candidati a sindaco a Fondi, tra cui proprio il primo cittadino uscente De Meo (Forza Italia) che sarà sfidato da Appio Antonelli (M5S), Gianfranco Antonetti (Civica Fondi ci chiama), Arnaldo Faiola (Civica W Fondi), Mario Fiorillo (centro sinistra); Giovanni Trani (Ncd).

Due invece i candidati sindaco a Ventotene, l’uscente Giuseppe Assenso (Lista Ventotene Insieme) che dovrà vedersela contro Gerardo Santomauro (Lista Buona Onda).

ROMA - Albano (Nicola Marini), Arcinazzo (Giacomo Troja), Colleferro (commissario), Marano Equo (Franco Tozzi), Montelanico (Simone Temofonte), Palombara Sabina (Paolo Della Rocca), Roiate (Patrizio Battisti), San Gregorio da Sassola (commissario) e Zagarolo (Giovanni Paniccia).
FROSINONE - Ceccano (sotto commissario), c’è Belmonte Castello (sindaco uscente Antonio Iannetta), Fiuggi (Fabrizio Martini), Fontana Liri (Giuseppe Pistilli), Guarcino (Giuseppe Di Vico), Patrica (commissario), Piedimonte San Germano (Domenico Iacovella), Pontecorvo (commissario) e Trevi nel Lazio (Pierfilippo Schina)
RIETI - Castelnuovo di Farfa (commissario), Marcetelli (Daniele Raimondi) e Montebuono (Dario Santori).
VITERBO - Blera (Francesco Ciarlanti) e Bomarzo (Roberto Furano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2015, urne aperte il 31 maggio. Due i comuni pontini al voto

LatinaToday è in caricamento