rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Della Penna sindaco di Cisterna, Udc: “Risultato eccezionale”

La segreteria Udc di Cisterna commenta la straordinaria vittoria elettorale della coalizione guidata da Eleonora Della Penna che ha superato nel ballottaggio Mauro Carturan

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La segreteria Udc di Cisterna commenta la straordinaria vittoria elettorale della coalizione guidata da Eleonora Della Penna.

"Il risultato eccezionale di Eleonora Della Penna ed il buon risultato della lista UDC - commentano in una nota congiunta i rappresentanti cisternesi dell'Udc - deve per tutti noi rappresentare un motivo di grande soddisfazione.

Un risultato che ha un forte significato politico, fondato sulla scelta iniziale dell'Udc di voler costruire assieme alle altre forze del Centro, un'alleanza con le parti più vitali e fresche della città rappresentate dalle liste civiche, dai movimenti spontanei e dal volontariato. Il Centro politico, quindi, rappresenta l'anima della coalizione che ha vinto la tornata elettorale.

Un'esperienza, quella cisternese, certamente utile all'interno di quel cantiere che auspichiamo venga presto attivato, tra le forze che hanno nel popolarismo liberale europeo il proprio riferimento. L'elemento determinante per la vittoria del aindaco e della coalizione è stato sicuramente il tema del cambiamento.

Il nostro compito è soprattutto quello di perseguire questa indicazione forte emersa dalle elezioni e saperla tramutare in un azione politica concreta e capace di dare un futuro alla Città ed a questa nuova esperienza di governo. Non stiamo seguendo la moda del rinnovamento o del giovanilismo fine a se stesso.

All'interno del progetto che ha portato al trionfo di Eleonora Della Penna, ci sono anche i nostri contenuti ed i nostri principi. La storia di un partito responsabile ed affidabile, che ha sempre considerato la governabilità un valore.

Soprattutto a noi partiti della coalizione di maggioranza, ora spetta l'onere di costruire sulla roccia e non sulla sabbia la nuova Cisterna, dando a questa amministrazione comunale il giusto supporto istituzionale attraverso un dialogo costante con i rappresentanti in Regione e Parlamento.

Ringraziamo Michele ed Aldo Forte che, oltre ad esserci stati vicini in tutte le travagliate fasi della campagna elettorale appena conclusa, hanno condiviso con noi tutti gli obiettivi.

Senza contare che ci hanno regalato la visita del nostro leader Pier Ferdinando Casini, il più convinto sostenitore di Eleonora tanto da chiamarla da subito Sindaco. Gli ultimi ringraziamenti - conclude l'UDC di Cisterna - li vogliamo rivolgere al Sindaco, che ci ha ben rappresentato di fronte agli elettori, e ai tantissimi cittadini che hanno dato alla nostra lista la possibilità di essere una delle più votate in assoluto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Della Penna sindaco di Cisterna, Udc: “Risultato eccezionale”

LatinaToday è in caricamento