rotate-mobile
Politica

Elezioni Europee 2014, Armando Cusani candidato per Forza Italia

“Sono onorato di raccogliere questa nuova sfida” ha commentato Cusani. La candidatura tra le fila del partito di Silvio Berlusconi nel collegio dell’Italia centrale per il Lazio, la Toscana, le Marche e l’Umbria

Anche Armando Cusani in corsa per Strasburgo. Con la consegna delle liste dei candidati per le elezioni europee del 25 maggio scelti da Forza Italia per la corsa al Parlamento Europeo inizia, così, ufficialmente la campagna elettorale anche di Armando Cusani.

Sono onorato di raccogliere questa nuova sfida - commenta Cusani - che affronto con la consapevolezza della responsabilità che mi impone la candidatura a rappresentante del territorio italiano per il Lazio, la Toscana, le Marche e l’Umbria”.

La nuova sfida, oggi, - spiega il candidato di Forza Italia, “è quella di portare il lavoro fatto e l’esperienza acquisita nel più ampio contesto europeo nel momento in cui è fondamentale aggiustare la rotta per poter continuare il processo di costruzione dell’Unione appena cominciato e sostenere la crescita dei popoli che ne fanno parte”.

“L’Italia è il paese con il maggior numero di pmi - osserva Cusani - questo significa che le aziende possono e devono essere il fiore all’occhiello dell’economia italiana e il motore che ci sostiene. Perciò in Europa dobbiamo batterci per il loro sviluppo. Bisogna essere determinati nel guidare l’Europa fuori dalla crisi. L’ Unione Europea è la soluzione, non la causa. L’economia europea deve dare impulso alla crescita e alla creazione di nuovi posti di lavoro. I giovani, così come tutti i cittadini europei, devono poter tornare a guardare al futuro con fiducia”.

“Tra le attività dell’amministrazione provinciale – ricorda Cusani facendo riferimento agli anni in cui è stato presidente dell’Ente - spicca il rapporto costante e diretto con le istituzioni europee, un canale che ha avvicinato i cittadini ad una realtà concreta ma  ancora distante dal pensiero e dall’agire quotidiano.

Favorire il dialogo con l’Ue è necessario per essere protagonisti consapevoli dell’avventura europea. Anche in virtù di ciò la campagna elettorale di Cusani attraverso le quattro regioni interessate sarà supportata da uno strumento di informazione costante e accessibile a tutti, all’indirizzo www.cusanineuropa.eu”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee 2014, Armando Cusani candidato per Forza Italia

LatinaToday è in caricamento