Elezioni europee, Forza Italia presenta la candidatura di Salvatore De Meo

Insieme al sindaco di Fondi il coordinatore provinciale del partito Alessandro Calvi e il consigliere regionale Giuseppe Simeone

Apertura ufficiale della campagna elettorale per Forza Italia a Latina con la presentazione della candidatura di Salvatore De Meo al Parlamento europeo. Il sindaco di Fondi ha incontrato la stampa e i sostenitori nella sala dell'Hotel Europa accanto al coordinatore provinciale del partito Alessandro Calvi e al consigliere regionale Giuseppe Simeone. 

In apertura del suo discorso De Meo, preceduto dagli interventi dei colleghi di partito, ha ricordato la figura di Stefano Zappalà, tra i fondatori di FI e parlamentare europeo, scomparso un anno fa."Mi paicerebbe prendere il testimone di Stefano - ha detto Salvatore De Meo - Non fosse altro per la sua tenacia". Poi, l'impegno per la nuova sfida elettorale: "Non mi fa paura - ha dichiarato - L'unica rammarico è che vorrei una campagna elettorle alla pari, con una competizione sana. Credo che le elezioni europee siano un grande momento di democrazia e l'Unione europea è una grande opportunità che dobbiamo saper cogliere. Ci siamo sempre raccontati un'Europa matrigna, ma dobbiamo invece sapere cogliere questa opportunità".

"Forza Italia - ha aggiunto - deve restare un contenitore moderato che serve alla democrazia. Se vogliamo dare credibilità alla politica, i un momento storico in cui i cittadini ci sentono lontani, dobbiamo dare un esempio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due giovani fermati in auto, i parenti raggiungono la Questura e protestano: un agente ferito

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Mega incidente sull'Appia a Sabaudia, auto si ribalta: sei feriti

  • Anche Latina avrà la sua festa di Carnevale: i carri sfilano martedì grasso

  • Cisterna, un ultraleggero precipita nelle campagne: paura per marito e moglie

Torna su
LatinaToday è in caricamento