rotate-mobile
Politica Centro / Piazza del Quadrato

Verso le elezioni, inizia la campagna “Viaggioxlatina” di Enrico Forte

Partirà giovedì la campagna di "ascolto e confronto" dell'attuale consigliere regionale del Pd: "L'obiettivo è scrivere insieme le 10 cose da fare a partire dal 2016, una 'carta di intenti' da offrire alla città oggi completamente allo sbando"

Latina si incammina verso le elezioni amministraztive della prossima primavera ed Enrico Forte è pronto a scaldare i motori. Parte giovedì 24 settembre da piazza del Quadrato la campagna di ascolto e confronto “Viaggioxlatina”.

“L’abbiamo chiamata così perché si tratterà di una iniziativa itinerante per i quartieri, nei borghi, tra la gente, nei luoghi di lavoro. Un esperienza inedita per la nostra comunità: un momento pubblico di confronto dove porteremo e riceveremo idee e proposte, pensato con quanti vogliono impegnarsi per Latina e ne hanno a cuore il destino” ha spiegato il consigliere regionale del Pd Forte.

“L’obiettivo finale sarà quello di scrivere insieme le dieci cose da fare a partire dal 2016, una 'carta di intenti' da offrire alla città oggi completamente allo sbando dopo decenni di malgoverno di destra. Vorremmo che questo viaggio fosse l’inizio di una nuova fase di rigenerazione del tessuto sociale di Latina, di coinvolgimento nelle scelte future ascoltando tutte le persone di ‘buona volontà’, ogni portatore di idee e contributi che possano far crescere la collettività. La città, seppur abbandonata nella sua parte ‘materiale’, continua ad essere un giacimento umano di inestimabile valore: con questo viaggio vogliamo farlo emergere e valorizzarlo.

La prima tappa, quella che abbiamo chiamato ‘La città dei padri’, si terrà alle 17 e 30 presso Piazza del Quadrato per proseguire alle 18 e 30 presso la piazzetta del Terzo Lotto al quartiere Nicolosi: il viaggio parte dai nostri inizi, ma senza nostalgia e lontano dai clichè della destra che ha tradito la città, governando la cosa pubblica per l’interesse di pochi”.

“Nelle prossime settimane - spiega Forte-  il ‘viaggio’ toccherà cinquanta luoghi della città: le piazze, i borghi, la Marina, i luoghi dell’innovazione, delle eccellenze agricole e ambientali, gli spazi della cultura che rischiano di venire meno, a partire dal Palazzo della Cultura. Un percorso attraverso cui cercheremo di ‘riconnettere’ le anime della città, mettendoci la faccia senza paura delle critiche, per ricevere e mettere in campo proposte per costruire una nuova stagione a Latina. Una stagione più giusta, solidale e, in una sola parola, democratica.

Questa è la pagina Facebook https://www.facebook.com/viaggioxlatina  per rimanere aggiornati, a breve accompagnata da un sito web”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni, inizia la campagna “Viaggioxlatina” di Enrico Forte

LatinaToday è in caricamento