rotate-mobile
Politica

Primavera Minturnese, l'incontro con i cittadini: "Sono i protagonisti veri della nostra politica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Mercoledì 17 febbraio 2016 alle ore 18,30 presso il RistoPub B52 sito in piazza Zambarelli nel centro storico di Minturno, avrà luogo un importante incontro moderato dal dottor Erminio di Nora, noto a tutti come Italo, referente locale della fondazione Vassallo (dal cognome del noto sindaco 'pescatore' Angelo, al quale recentemente è stata dedicata una fiction andata in onda su RaiUno lunedì 8 febbraio) e coordinatore del Comitato Civico "Il Giglio", facente parte della coalizione Primavera Minturnese che insieme alla lista Sinistra Italiana - Alternativa per Minturno, appoggia il professor Francesco Valerio come candidato a Sindaco.

L'evento, di notevole rilevanza sociale, nasce per un'esigenza di confronto con le persone che affrontano un disagio, di qualunque tipo esso sia, che tramite il dialogo e l'ascolto possa trasformarsi in fatti concreti che la prossima amministrazione possa implementare. Il disagio può o meno avere una maschera, ma il più delle volte si nasconde dietro una grande dignità.

Sono varie le motivazioni che spingono le persone a nascondere il proprio disagio, sia esso economico, sociale, fisico, psichico o familiare.

Noi contrariamente a gran parte della classe politica che ci ha governato, mostriamo la Nostra parte più nascosta, come una cozza apriamo il guscio nero e brutto per mostrare il frutto, l'anima, il cuore, i sentimenti, le debolezze, la fragilità. Siamo persone come voi, uomini, donne e non solo, esseri umani che vivono la loro vita guardando negli occhi le persone.

Ci sono piccole grandi cose come il pacco alimentare, lo scodella mento alla mensa, la vigilanza all'uscita dei ragazzi dalle scuole, ecc., che vengono offerte o assegnate spesso senza che un soggetto viva una particolare condizione difficile e spesso questa ingiustizia è stata reiterata nel tempo.

Mettiamo un freno al vecchio sistema di spartizione delle poche risorse a disposizione dei Servizi Sociali, basta con l'elemosina clientelare, apriamo alla trasparenza, alla meritocrazia ed al rispetto del vissuto di ogni singolo individuo.

La serata prevede interventi del dottor Giuseppe D'Acunto (coordinatore di SEL Minturno) e Dario Gargiulo (Sinistra Italiana) e del candidato a Sindaco per la coalizione Primavera Minturnese, Francesco Valerio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera Minturnese, l'incontro con i cittadini: "Sono i protagonisti veri della nostra politica"

LatinaToday è in caricamento