rotate-mobile
Politica

Elezioni 2016, presentazione delle liste a Latina e negli altri 9 comuni pontini al voto

Le candidature alle elezioni del prossimo 5 giugno potranno essere formalizzate presso gli uffici comunali durante tutta la giornata di oggi, venerdì 6 maggio, e fino alle 12 di domani, sabato 7 maggio

Sarà chiaro solamente domani dopo le 12 il quadro delle candidature a Latina in vista delle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno. 

Oggi e domani, infatti, nel capoluogo pontino e negli altri 9 comuni della provincia chiamati al voto, gli uffici comunali saranno aperti per consentire gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature. 

La consultazione del mese prossimo, lo ricordiamo, riguarda l'elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale. 

Gli orari previsti per la presentazione delle candidature sono:

- dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì 6 maggio 2016;

- dalle ore 8 alle ore 12 di sabato 7 maggio 2016.

Nella provincia pontina si vota a Latina e in altri 9 comuni: Castelforte, Itri, Minturno, Norma, Pontinia, Priverno, Roccasecca dei Volsci, Sperlonga e Terracina. Le elezioni sono state fissate per domenica 5 giugno con l’eventuale ballottaggio domenica 19 giugno.

LATINA - I primi a presnetare le liste, Casapound - due a sostegno del candidato sindaco Marco Savastano -; i militanti per tutta la notte hanno atteso le 8 di questa mattina per consegnare i documenti. Hanno già presentato le liste anche i candidati sindaco Damiano Coletta - tre -, Gianni Chiarato - due liste per lui - e Danilo Calvani con il movimento 9 Dicembre Forconi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, presentazione delle liste a Latina e negli altri 9 comuni pontini al voto

LatinaToday è in caricamento