rotate-mobile
Politica

Il segretario regionale Melilli: "Pd protagonista in tutte le nostre province"

Soddisfatto il segretario del Pd, dopo le elezioni provinciali che hanno visto il Partito Democratico prevalere nelle province di Rieti, Latina e Frosinone. "Il Partito assume da domani l'onere e l'onore di guidare il grande processo di cambiamento che investira' gli enti nei prossimi mesi"

"Dopo la brillante affermazione nella Città Metropolitana, le elezioni nelle Province di Rieti, Latina e Frosinone hanno dimostrato con chiarezza il radicamento del PD nelle amministrazioni comunali del Lazio. Il PD e' protagonista in tutte le nostre Province e nella Citta' Metropolitana ed assume da domani l'onere e l'onore di guidare il grande processo di cambiamento che investira' gli enti nei prossimi mesi". E' il commento a caldo dell'onorevole Fabio Melilli, segretario regionale del Pd Lazio. 


"A Rieti - prosegue Melilli - l'elezione di Giuseppe Rinaldi ed una vittoria netta delle liste di centrosinistra confermano la nostra prevalenza in tutte le fasce dei comuni chiamati al voto. A Latina la intelligente apertura del PD alle forze civiche e moderate ci ha consentito di riportare una vittoria di grande significato politico. Si interrompe una lunga tradizione di governo delle destre e stara' a noi saper imprimere un nuovo slancio all'azione amministrativa. Il PD collaborera' lealmente con la Presidente Eleonora Della Penna sulla strada del cambiamento di cui la provincia ha sicuramente bisogno. A Frosinone le divisioni interne al nostro partito hanno portato a confrontarsi due nostri amministratori per il ruolo di presidente. I risultati delle liste dimostrano che il PD a Frosinone avrebbe potuto essere protagonista anche senza la ricerca di alleanze con le varie fazioni del campo avversario.

Agli eletti del nostro partito - conclude il segretario regionale - alla nostra classe dirigente ed al Presidente Antonio Pompeo rivolgo un appello affinche' si cerchino tutte le strade per il ritorno alla normalita' nelle relazioni e nei rapporti politici. Buon lavoro a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segretario regionale Melilli: "Pd protagonista in tutte le nostre province"

LatinaToday è in caricamento