rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali a Latina, domenica 8 gennaio si vota per il rinnovo del Consiglio

Le operazioni di voto si svolgeranno nell'unica giornata di domenica 8 gennaio 2017 dalle ore 8 alle ore 20; si tratta di un'elezione di secondo livello: alle urne sono chiamati i sindaci e i consiglieri dei 33 comuni pontini

Si vota domenica 8 gennaio a Latina per il rinnovo del Consiglio provinciale. Come noto si tratta di un’elezione di II livello, per cui alle urne sono chiamati i sindaci e i consiglieri comunali dei 33 comuni pontini. Sono in totale 473 gli aventi diritto al voto. 

Le operazioni di voto si svolgeranno nell'unica giornata di domenica 8 gennaio 2017 dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio che verrà costituito nella "Sala Loffredo" presso la sede centrale della Provincia, in via Andrea Costa a Latina. 

Sono 4 le liste in corsa: nell’ordine in cui compariranno sulla scheda, sono Pd, Forza Italia, Civiche Pontine e ProvinciaViva. 

Di seguito i candidati consiglieri: 

PD: Alessandroni Aurelio, Antonini Roberto, Bernasconi Giovanni, Giovannini Vincenzo, Marsella Erica, Petroni Franca, Schiano Ernesto, Stefanelli Gerardo.

FORZA ITALIA: Carnevale Vincenzo, Del Ferraro Tommaso, Di Biase Andrea, Magliozzi Angelo, Merolla Antonello, Miele Giovanna, Moraldo Giovan Battista, Pacione Alessio, Pongelli Sandro, Taddeo Gianluca, Torelli Paolo, Zannella Roberto.

CIVICHE PONTINE: Di Trento Massimo, Ciolfi Maria, D’Achille Fabio, Campagna Valeria, Innamorato Maria, De Maio Pasquale, Magnanti Luciano, Iudicone Luca.

PROVINCIA VIVA: Giovanni Trani, Avelli Patrizio, Cardillo Cupo Pasquale, Cece Giuseppe, Giarola Giovanni, La Pegna Vincenzo, Matarazzo Giuseppe, Adinolfi Matteo, Roscioli Senibaldo, Tiero Raimondo, Vento Marco.

“Ai sensi della Legge 7 aprile 2014, n. 56, come successivamente modificata ed integrata, e delle Circolari adottate in fase di prima applicazione della legge dal Ministero dell’Interno - si legge in una nota della Provincia di Latina -, sono eleggibili alla carica di consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri in carica nei Comuni della Provincia di Latina alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle liste.

Sono inoltre elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Latina in carica alla data delle elezioni indicata dal decreto del presidente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali a Latina, domenica 8 gennaio si vota per il rinnovo del Consiglio

LatinaToday è in caricamento