rotate-mobile
Politica

Zingaretti verso la ricandidatura nel 2018. Forte: “Una buona notizia per il Lazio”

A margine di un sopralluogo ad Amatrice, il presidente della Regione ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali. Il consigliere del Pd: "Da settembre daremo il via agli stati generali del centro sinistra laziale"

E’ pronto a ricandidarsi alle elezioni regionali del prossimo anno l’attuale governatorte del Lazio, Nicola Zingaretti. A dichiaralo lui stesso a margine di un sopralluogo ad Amatrice.

"È il tempo di prepararci politicamente alle elezioni del 2018.  Io ci sarò e farò la mia parte candidandomi con la coscienza di aver fatto tutto il possibile per cambiare la nostra regione” ha detto il presidente della Regione ieri annunciando la sua decisione. 

Una buona notizia per il Lazio” ha commentato in una nota il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte. “La sfida era restituire onore al Lazio: non è un caso che proprio ad Amatrice, il presidente Zingaretti abbia espresso la sua volontà di ricandidarsi alla guida della Regione per un secondo mandato. In quattro anni di governo, tra mille difficoltà, abbiamo lavorato per una profonda trasformazione della Regione in ogni aspetto della vita quotidiana dei cittadini. 

Ci siamo riusciti costruendo una larga coalizione di centro sinistra, molto lontana dalle ipotesi maggioritarie che qualcuno ritiene indispensabili e grazie al lavoro di tutti, ma soprattutto alla passione e al coraggio di Nicola Zingaretti”. 

“La sua decisione di ricandidarsi è una bella notizia per il Lazio.  Per non disperdere il lavoro avviato e cogliere i frutti di quello che abbiamo seminato in questi anni - ha poi concluso Forte - è indispensabile affidare nuovamente la Regione alla guida sicura di un grande amministratore come Zingaretti ha dimostrato di essere. Da settembre daremo il via agli stati generali del centro sinistra laziale chiamando a raccolta tutte le forze sociali ed associative per tornare a vincere”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingaretti verso la ricandidatura nel 2018. Forte: “Una buona notizia per il Lazio”

LatinaToday è in caricamento