rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni 2017, al voto 8 comuni pontini: seggi aperti dalle 7 alle 23 - Gli aggiornamenti

Cori, Gaeta, Ponza, Sabaudia, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano, Sezze e Ventotene alle urne per l'elezione diretta dei sindaci e il rinnovo dei Consigli comunali. In totale 34 i candidati primo cittadino sostenuti da 68 liste; oltre 80mila gli elettori

Si vota, oggi domenica 11 giugno, anche in 8 comuni della provincia pontina per l’elezione diretta del sindaco e il rinnovo del Consiglio. 

Alle urne sono chiamati i cittadini di Cori, Gaeta, Ponza, Sabaudia, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano, Sezze e Ventotene. 

Sono 81672 gli elettori nella provincia di Latina (dati dal Ministero dell’Interno), tre dei quali con una popolazione superiore ai 15mila abitanti (Gaeta, Sabaudia e Sezze)

elezioni_2017_provincia_latina-2

Complessivamente sono 34 i candidati alla carica di sindaco, sostenuti da 68 liste.

8 COMUNI PONTINI AL VOTO: I CANDIDATI

I seggi saranno aperte nella sola giornata di oggi, domenica 11 giugno, dalle 7 alle 23. Le operazioni di scrutinio inizieranno domenica 11 giugno, subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento dei votanti.

A SEZZE - Questa mattina a Sezze un uomo di 63 anni è stato denunciato dopo aver fotografato con il proprio cellulare la sua scheda elettorale mente si trovava all'interno della cabina per il voto (qui per i particolari). 

AFFLUENZA AL VOTO

La rilevazione dell'affluenza al voto è prevista alle ore 12, 19 e 23. 

AFFLUENZA ALLE 12

AFFLUENZA ALLE 19

COME SI VOTA

L’eventuale turno di ballottaggio, nei comuni con più di 15mila abitanti - Gaeta, Sabaudia e Sezze -, è previsto per domenica 25 giugno.

DOVE E QUANDO SI VOTA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2017, al voto 8 comuni pontini: seggi aperti dalle 7 alle 23 - Gli aggiornamenti

LatinaToday è in caricamento