rotate-mobile
Politica

Tutto pronto per le elezioni: al voto 167 comuni del Lazio, 8 a Latina

Si mette in moto da oggi, con l'insediamento dei seggi, la macchina organizzativa per la giornata elettorale di domani, in cui si vota anche per le Europee. In tutto il Paese si eleggeranno 4086 sindaci, 8 in provincia

Si mette in moto già da oggi la macchina organizzativa per la giornata elettorale di domani, domenica 25 maggio, per le amministrative e le europee

In tutto il Paese per eleggere 4087 sindaci; 167 i Comuni del Lazio chiamati alle urne per l’elezione del nuovo primo cittadino e il rinnovo dei Consigli comunali, di cui 8 nella provincia di Latina – 41 in quella di Roma, 40 a Frosinone, 51 a Rieti e 27 a Viterbo -.

I COMUNI AL VOTO E I CANDIDATI SINDACO

Novità per le elezioni di quest’anno, si vota solo nella giornata di domenica 25 maggio. Intanto per oggi pomeriggio alle 16 è previsto l’insediamento dei seggi elettorali. Le urne invece domani saranno aperte dalle 7 alle 23. Lo scrutinio per le elezioni comunali è previsto per lunedì pomeriggio a partire dalle 14.

Sono oltre 49 milioni gli italiani chiamati al voto, circa 450mila nella provincia di Latina. Sempre domani, infatti, si vota anche per le eleggere i 73 membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. 

Lo scrutinio dei voti per il Parlamento europeo iniziera' a partire dalle ore 23 di domenica, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l'accertamento del numero dei votanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per le elezioni: al voto 167 comuni del Lazio, 8 a Latina

LatinaToday è in caricamento