rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Latina

Elezioni Minturno, Stefanelli: “Scelta degli scrutatori trasparente”

Il mantenimento dell'integrità e delle regole che presiedono i procedimenti elettorali è stato alla base dell'incontro tra il candidato sindaco e il Commissario Prefettizio Greco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Invochiamo l'adozione di una posizione unanime sui criteri di scelta degli scrutatori, secondo una logica che garantisca il massimo grado di trasparenza". Ad affermarlo è il candidato a sindaco per il Comune di Minturno Gerardo Stefanelli a seguito dell'incontro di ieri mattina con il Commissario Prefettizio dottot Vincenzo Greco.

Con tale richiesta, Stefanelli intende lanciare un segnale forte a tutta la comunità di Minturno affinché sia garantito "il mantenimento dell'integrità e delle regole che presiedono il corretto svolgimento dei procedimenti elettorali, in vista delle prossime consultazioni amministrative di maggio".

Tra i temi emersi nel corso dell'incontro, il candidato a sindaco ha fatto presente al dottor Greco la necessità di vigilare sulla presenza ingiustificata di personaggi politici negli uffici comunali.

"Nostra preoccupazione - spiega Stefanelli - è quella che si generino possibili forzature di potere sulla base del clientelismo, che portino a macchiare le operazioni di voto e di scrutinio. Minando la stessa credibilità della macchina amministrativa. Preoccupazioni - fa presente - che nascono anche dal sentire comune, sulla base di segnalazioni poste ultimamente alla mia attenzione".

"La trasparenza - dichiara in conclusione Stefanelli - è uno dei nostri punti essenziali da cui ripartire per il rinnovamento della politica locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Minturno, Stefanelli: “Scelta degli scrutatori trasparente”

LatinaToday è in caricamento