rotate-mobile
Elezioni Gaeta 2012

In vista del voto a Gaeta, Mitrano: “Dall’isolamento alla crescita”

Chiaro il candidato sindaco sul suo programma: “Ci impegneremo a promuovere progetti concreti su temi come il sociale e il turismo, la scuola e la cultura, la sicurezza e la mobilità”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

È soddisfatto Cosmo Mitrano per il lavoro svolto finora dalle singole forze politiche che compongono la coalizione “Per il bene di Gaeta”, impegnata ad elaborare il programma elettorale in linea con le aspettative e le esigenze dei gaetani.

La coalizione, formata da tre partiti (Pdl, Udc, La Destra) e da cinque movimenti civici (Lista Mitrano, Il Quadrifoglio, Città Nuove, Nuovo Centro Democratico, Giovani in Azione) ha puntato su obiettivi concreti per rilanciare lo sviluppo socio-economico di Gaeta, legato fondamentalmente al turismo ed al ruolo degli operatori del commercio e dell’imprenditoria locale a vari livelli.

Dopo un lungo periodo di inattività, immobilismo ed isolamento del Comune, Mitrano sostiene che “è necessario restituire un rinnovato protagonismo alla municipalità che è chiamata ad un impegno straordinario dalle particolari misure finanziarie adottate dal governo Monti, oltre che dalle evoluzioni sociali e dai tempi che viviamo”.

Ma, “nonostante le restrizioni finanziarie – spiega Mitrano – saremo impegnati a promuovere progetti concreti su temi fondamentali come il sociale e il turismo, la scuola e la cultura, la sicurezza e la mobilità; settori questi che rientrano in quello che potremmo definire il Piano della qualità della vita”.

“Il programma – prosegue Cosimino Mitrano – ha come obiettivo principale far crescere la Gaeta di tutti. La Gaeta dei Gaetani e dei nuovi cittadini che provengono da altre parti del mondo. La Gaeta delle imprese, dei volontari, dello sport, della cultura, delle donne e dei giovani. Per questo è necessario ‘fare squadra’, che significa lavorare insieme istituzioni, imprese, sindacati, associazioni per raggiungere gli obiettivi che sono importanti per il nostro territorio”.

“Puntiamo su questa sinergia – conclude Mitrano – perché solo così potremo mettere in atto iniziative tese a far tornare Gaeta ad una stagione di crescita. Noi siamo per il «governo del fare» e su questo chiediamo ai cittadini di metterci alla prova”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vista del voto a Gaeta, Mitrano: “Dall’isolamento alla crescita”

LatinaToday è in caricamento