rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Gaeta 2012 Gaeta

Gaeta si prepara al voto, Cosmo Mitrano presenta la sua “squadra”

Domenica 15 aprile il candidato sindaco per la coalizione "Per il bene di Gaeta" presenterà il suo programma e i rappresentanti delle otto liste che lo sostengono

La macchina organizzativa della coalizione “Per il bene di Gaeta” sta scaldando i motori per la presentazione delle liste che sostengono la candidatura a sindaco di Cosmo Mitrano il quale illustrerà anche i contenuti del programma elettorale.

I rappresentanti delle otto liste che compongono la coalizione si avvicenderanno sul palco dell’hotel Mirasole domenica 15 alle ore 10:30 per spiegare ai cittadini le ragioni per cui hanno deciso di sostenere Cosmo Mitrano: “per costruire insieme un nuovo corso politico-amministrativo e ridare finalmente slancio all’economia cittadina”.

Gli unici veri protagonisti dell’incontro con i cittadini saranno il candidato sindaco Cosmo Mitrano ed i 128 candidati della sua coalizione distribuiti nei tre partiti (Pdl, Udc, La Destra) e nei cinque Movimenti civici (Lista Mitrano-Gaeta c’è, Il Quadrifoglio, Città Nuove, Nuovo Centro Democratico, Giovani in Azione).

“Si tratta – spiega lo stesso Mitrano – di candidati con anime e sensibilità diverse, mossi però dal desiderio condiviso di voler contribuire insieme ai cittadini al rilancio della città che ha segnato il passo per troppo tempo con conseguenze negative”. E ribadisce che “il nostro impegno principale per i prossimi anni sarà quello di far crescere l’economia, le imprese, il reddito e il lavoro soprattutto per i giovani”.

“Queste azioni – spiega – sono indicate nel libricino di 32 pagine contenenti le linee programmatiche che il governo cittadino attuerà nel prossimo quinquennio”. Il programma si apre con alcune emergenze e priorità da affrontare subito dopo l’insediamento, quindi seguono gli indirizzi e le azioni contenute nelle «sei mission per cambiare Gaeta”.

Rispetto dell'ambiente è uno dei  temi centrali del programma di Mitrano; non è un caso il colore verde che campeggia in maneire predominante nella camoagna elettorale. Una delle priorità per Cosmo Mitrano è costituita proprio dalle politiche ecosostenibili "che – spiega – saranno al centro dell’attività di governo perché il rilancio sociale ed economico passa attraverso la tutela del patrimonio culturale, paesaggistico ed ambientale che rappresenta una notevole ed imprescindibile risorsa per la Città".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta si prepara al voto, Cosmo Mitrano presenta la sua “squadra”

LatinaToday è in caricamento