rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Latina

Minturno al voto, Stefanelli: “Bandiera blu e commercio nostre stelle polari”

Il candidato sindaco illustra il percorso di innovazione del Comune di Minturno in caso di vittoria alle elezioni: amministrazione trasparente con al centro gli interessi dei cittadini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"La nostra sarà un'amministrazione trasparente, partecipata e aperta a tutte le categorie, che metterà al centro gli interessi dei cittadini". È questa la linea del candidato a sindaco Gerardo Stefanelli nel suo percorso di innovazione del Comune di Minturno.

"Cambiare la città significa migliorare il funzionamento della macchina amministrativa e garantire a tutti l'accesso alle informazioni su come verranno gestite le risorse pubbliche - sottolinea Stefanelli -. I Consigli comunali si riuniranno con frequenza, e non solo per deliberare, ma per dibattere le problematiche dei cittadini e gli orientamenti programmatici dell'amministrazione. Tutte le sedute verranno diffuse in modo capillare a mezzo stampa, tv locali, internet e radio".

In merito all'efficienza della pubblica amministrazione, il candidato annuncia che "sarà avviato in tempi brevi un processo di semplificazione burocratica per offrire ai cittadini servizi moderni, attraverso l'informatizzazione delle pratiche burocratiche. In quest'ottica, il rilascio di certificati e pagamento di tributi potranno essere effettuate direttamente da casa. Infine sarà attivato uno Sportello Unico per le Attività Produttive al fine di agevolare il rapporto tra imprenditori e P.A. Una particolare attenzione - aggiunge Stefanelli - sarà dedicata al rilancio del commercio con un apposito Piano da adottare di concerto con gli operatori del settore".

"La nostra stella polare - conclude Stefanelli - rimane il raggiungimento della Bandiera Blu, marchio di qualità ambientale che verrà perseguito con l'impegno e il lavoro della nostra amministrazione di domani. Un riconoscimento che rilancerà l'immagine e l'economia del nostro Comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minturno al voto, Stefanelli: “Bandiera blu e commercio nostre stelle polari”

LatinaToday è in caricamento