rotate-mobile
Elezioni Sezze 2012

Sezze al voto, presentazione ufficiale del candidato Andrea Campoli

All’auditorium Costa il candidato sindaco per il centro sinistra; ufficializzati anche il programma elettorale, le liste in appoggio e i consiglieri che si presenteranno alle elezioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Mercoledì 04 aprile 2012, alle ore 17.30 presso l’Auditorium “M. Costa” (zona Anfiteatro), si terrà la presentazione ufficiale della candidatura di Andrea Campoli alla carica di sindaco del centro sinistra per le prossime elezioni amministrative.

Nell’intento di Andrea Campoli e dell’intera coalizione che lo sostiene c’è la volontà di assicurare a Sezze, in continuità con il lavoro svolto fino ad ora, un percorso orientato verso la sua affermazione come un paese moderno e dinamico, in cui la costruzione delle opportunità non sia mai separata dai valori di solidarietà sociale e uguaglianza.

Negli ultimi cinque anni, pur essendo stati segnati da una profonda crisi economica globale, in cui gli Enti locali, per propria natura i più prossimi ai bisogni dei cittadini, hanno subito pesantissimi tagli alle risorse e un aggravio di responsabilità, attraverso il trasferimento di alcune competenze, l’amministrazione comunale ha saputo affermare un modello di buon governo, caratterizzato da rigore finanziario e dalla trasparenza nelle scelte e negli atti amministrativi.

Per questi motivi, oggi, vi sono le basi affinché l’uscita dalla crisi economica sia accompagnata, a Sezze, da politiche di sviluppo, di assistenza e servizi alla persona, con la costruzione di infrastrutture materiali e immateriali e la valorizzazione del patrimonio culturale e delle potenzialità degli operatori esistenti sul nostro territorio.

“Oggi – afferma Campoli - la comunità di Sezze è forte di una identità recuperata all’interno di un tessuto civico e sociale che ha superato, negli ultimissimi anni, le fratture causate da esperienze politiche costruite sulla aggregazione di interessi particolari, senza una visione di insieme del paese e delle sue opportunità. La classe dirigente che si candida ad essere protagonista della realizzazione di questo progetto dovrà continuare a dar prova di serietà, preparazione, spirito di servizio e sarà aperta al contributo dei talenti, delle professionalità e delle competenze che la nostra comunità ha mostrato di saper esprimere”.

Per costruire questo percorso è fondamentale la partecipazione attiva negli organismi elettivi ed esecutivi, sia delle donne che dei giovani, in grado di rappresentare una società complessa, diversificata nelle esigenze e nei bisogni.

“Abbiamo scelto di ideare – conclude Campoli- un programma elettorale concreto, pur nella sua complessità di studio ed elaborazione, di semplice e facile comprensione, in cui gli obiettivi siano immediatamente assimilabili a dei concreti bisogni dei cittadini. Una buona prassi amministrativa non può essere disgiunta da una tensione ideale, che può derivare solo da una buona politica”.

Nel corso dell’incontro verranno presentati il programma elettorale e le liste in appoggio alla candidatura a Sindaco di Andrea Campoli.

Saranno presenti i candidati alla carica di consigliere comunale e i tanti sostenitori che condividono questo programma elettorale ed amministrativo. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezze al voto, presentazione ufficiale del candidato Andrea Campoli

LatinaToday è in caricamento