Amministrative 2012, 6 e 7 maggio nove comuni pontini al voto

La Prefettura di Latina ha convocato per le due giornate i comizi elettorali relativi all'elezione diretta del sindaco e al rinnovo del Consiglio. Previste alcune novità

Con una  nota la Prefettura di Latina ha annunciato la convocazione dei comizi elettorali relativi alle consultazioni amministrative che si terranno il prossimo 6 e 7 maggio 2012 (domenica e lunedì).

L’elezione diretta del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale si terranno in 9 comuni della provincia pontina, Castelforte, Cori, Gaeta, Minturno, Ponza, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano, Sezze e Sonnino.

La tornata elettorale che si avrà fra meno di due mesi vedrà alcune novità che fanno seguito alle recenti modifiche legislative che hanno ridotto il numero dei consiglieri da eleggere. Nello specifico per la provincia pontina saranno eletti 16 consiglieri a Cori, Gaeta, Minturno e Sezze, 10 a San Felice, SS Cosma e Sonnino e 7 a Castelforte e Ponza.

In caso di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci non proclamati eletti nel primo turno si tornerebbe alle urne domenica 20 e lunedì 21 maggio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Aprilia, in due tentano di investire i carabinieri: i residenti lanciano vasi contro i militari

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

Torna su
LatinaToday è in caricamento