Elezioni, Cisterna si prepara al voto: tornano alle urne oltre 3mila elettori

Le operazioni elettorali in programma domenica 6 gennaio dalle 7 alle 23. Cinque i candidati. Quattro le sezioni interessate

La città di Cisterna si prepara al voto di domenica 6 gennaio dopo l'annullamento, nei mesi scorsi, della proclamazione degli eletti per effetto della sentenza del tribunale amministrativo del Lazio che aveva accolto il ricorso presentato dall'ex candidato sindaco Gianluca Del Prete. Cinque i candidati alla carica di primo cittadino che si ripresenteranno, come nel giugno scorso, agli elettori delle quattro sezioni cittadini chiamate ad esprimere di nuovo il voto: Marco Capuzzo del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Carapellotti della lista Forconi 9 dicembre, Maria Innamorato e poi Gianluca del Prete e Mauro Carturan (nelle foto in basso tutti i candidati). La sfida aperta è chiaramente tra gli ultimi due, che in questi giorni hanno incontrato i cittadini. 

Chi può votare

Potranno votare il 6 gennaio tutti gli iscritti nella lista delle sezioni e nell'eventuale lista aggiunta e coloro che, pur iscritti in altre liste, il 10 giugno 2018 hanno espresso il voto in una delle quattro sezioni richiamate al voto. Non possono votare scrutatori e rappresentanti di lista che non sono iscritti alla sezione.

Sezioni e votanti

Le sezioni interessate dalle operazioni elettorali del 6 gennaio sono: 12 - 14 - 18 - 28, corrispondenti, rispettivamente ai quartieri Le Castella, Rubbia, Prato Cesarino, San Valentino. Complessivamente si tratta di 3.129 elettori. La sezione più popolosa è la 12, quella del quartiere Le Castella, in cui i votanti sono 1.044. Sono 762 i votanti della 28; 754 quelli della 18; 569 nella sezione 14.

Urne aperte dalle 7 alle 23. Il decreto del Prefetto ha fissato inoltre per domenica 20 gennaio la data di svolgimento dell'eventuale turno di ballottaggio.

elezioni_cisterna_candidati_6_01_19_1-3

elezioni_cisterna_candidati_6_01_19_2-2

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi 2019, manca poco al via. Ecco quando iniziano a Latina e nel Lazio

  • Fumo vietato sulla spiaggia, arriva l’ordinanza “smoke free”. Multe fino a 500 euro

  • Gaeta: al Porto Antico arriva “Seabin”, il maxi bidone galleggiante attira rifiuti

  • Arriva l’"Estate delle meraviglie": oltre 350 eventi in 150 comuni del Lazio

I più letti della settimana

  • Terribile incidente sulla Pontina, ferito un motociclista: atterra l'elisoccorso

  • Terremoto a Roma, scossa avvertita anche in alcune zone di Latina e provincia

  • Tragedia familiare sfiorata a Cisterna: madre e figli salvati dalla polizia

  • Due capodogli morti a Ponza: la mamma ha cercato di liberare il figlio da una rete da pesca

  • Blitz antidroga a Cisterna, pusher ingoia ovuli di cocaina: sequestri e arresto

  • Omicidio Marino, due pentiti raccontano in videoconferenza l’eliminazione del boss

Torna su
LatinaToday è in caricamento