rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Latina 2013

Comunali 2013: boom di candidati per Aprilia, Formia e Sabaudia

Sono tre degli otto comuni chiamati al voto per l'elezione del sindaco il 26 e 27 maggio: 7 i candidati ad Aprilia, 8 a Formia e 9 a Sabaudia

Fra meno di un mese i cittadini di otto comuni della provincia di Latina saranno chiamati alle urne per l’elezione diretta del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale. Sono Aprilia, Bassiano, Campodimele, Formia, Lenola, Priverno, Sabaudia e Sonnino.

Ma le partite più delicate saranno giocate sicuramente nei tre comuni con più di 15mila abitanti (eventuale ballottaggio il 9 e 10 giugno), che sono anche quelli che hanno fatto registrare il numero più alto di candidati a primo cittadino, vale a dire Aprilia, Formia e Sabaudia.

Ma, mentre si cerca di capire qual è il futuro di Formia nel dopo Michele Forte ( che quest’anno non si è ricandidato), nelle altre due città si vota prima della scadenza naturale della consiliatura: a Sabaudia per le dimissioni del sindaco Maurizio Lucci, ad Aprilia per l’improvvisa morte del primo cittadino Domenico D’Alessio avvenuta nel febbraio del 2012.

Tanti gli aspiranti sindaci nei tre centri della provincia pontina, con il record registrato a Sabaudia dove i candidati sono 9, seguita da Formia con 8 e da Aprilia con 7.

Ma vediamo tutti i candidati e tutte le liste alle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio nei tre Comuni.

CANDIDATI SINDACO E LISTE AD APRILIA

CANDIDATI SINDACO E LISTE A FORMIA

CANDIDATI SINDACO E LISTE A SABAUDIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2013: boom di candidati per Aprilia, Formia e Sabaudia

LatinaToday è in caricamento