rotate-mobile
Elezioni Cisterna di Latina

Cisterna in attesa del voto del 6 gennaio: Carturan in piazza per incontrare i cittadini

Si torna a votare in quattro sezioni per i cinque candidati sindaco dello scorso giugno

Si torna al voto il 6 gennaio nelle quattro sezioni di Cisterna per le quali il Tar di Latina aveva accolto il ricorso presentato dall'ex candidato sindaco Gianluca Del Prete. Lo scorso novembre la sentenza del Tribunale amministrativo aveva annullato la proclamazione degli eletti  e con decreto del Prefetto di Latina era stata stabilita la nuova data del voto: domenica 6 gennaio. 

Al voto si ripresenteranno i cinque candidati alla carica di sindaco dello scorso giugno, ma a contendersi i voti saranno soprattutto Mauro Carturan e Gianluca Del Prete. I due candidati sono scesi di nuovo in campo per incontrare i cittadini. E proprio Mauro Carturan, a pochi giorni dal voto, annuncia un incontro pubblico. L'appuntamento sarà venerdì 4 gennaio a partire dalle 17,30, ai Giardini pubblici di Piazza XIX marzo. “Sarà l'occasione - spiega Carturan - per fare il punto su questa anomala campagna elettorale prima del voto del 6 gennaio, parlando direttamente alle persone, guardandole in faccia e ascoltando le loro impressioni. I social network sono uno strumento straordinario e li usiamo volentieri per comunicare con i cittadini ma resto dell’idea che incontrare fisicamente e discutere davvero con le donne e gli uomini di questa città sia il modo migliore per capire e farsi capire”.

Il decreto del Prefetto ha fissato inoltre per domenica 20 gennaio la data di svolgimento dell'eventuale turno di ballottaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna in attesa del voto del 6 gennaio: Carturan in piazza per incontrare i cittadini

LatinaToday è in caricamento