rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Gaeta

Elezioni politiche, Aldo Forte visita il distretto socio-sanitario di Gaeta

Il candidato pontino alla Camera dell'Udc: "L'ospedale di Gaeta è una delle prove del lavoro; ha praticamente mantenuto tutte le specialità ed è stato potenziato"

Sanità ancora al centro del dibattito politico in vista delle elezioni regionali e politiche che si terranno fra poco più di 10 giorni nel Lazio. Nella giornata di oggi, il candidato alla camera dell’Udc, Aldo Forte, ha visitato il distretto socio-sanitario di Gaeta.

“L’ospedale di Gaeta è una delle prove del lavoro che abbiamo svolto per potenziare l’offerta socio-sanitaria nel nostro territorio, mentre nel resto della Regione si parlava di tagli – ha commentato al termine della visita -. Un lavoro che ho portato avanti in Regione in prima persona e continuerò a portare avanti anche da deputato, perché il nostro territorio ha bisogno di una maggiore attenzione anche in Parlamento”.

“L’ospedale di Gaeta – ha continuato Forte – ha praticamente mantenuto tutte le specialità ed è stato potenziato. Qui oggi vengono erogate numerose prestazioni sanitarie e da poco è stato anche aperto il reparto di riabilitazione con dieci posti letto. Chi viene colpito da un ictus o subisce fratture complesse degli arti non viene più ricoverato a Cassino, a Sabaudia o in altre strutture lontane come in precedenza, ma direttamente a Gaeta.

Una vera e propria conquista, così come quella del Day service che eroga prestazioni ambulatoriali complesse. E quella della commissione per le patenti speciali, con la quale abbiamo evitato che le persone con disabilità e gli anziani fossero costretti a recarsi a Latina”.

“Si tratta – ha aggiunto Forte – di due servizi che si aggiungono a un’offerta ambulatoriale che siamo riusciti a potenziare anche grazie al trasferimento presso il Di Liegro di tutte le attività distrettuali, che si sono integrate a quelle ospedaliere. Parliamo di un’amplissima offerta sanitaria che, solo per citarne alcuni, mette a disposizione dei cittadini del nostro comprensorio un punto di primo intervento, radiologia, diabetologia, oncologia, oculistica. Senza dimenticare l’odontoiatria per pazienti con fragilità sociali e disabili che ormai funziona a pieno regime. E l’assistenza domiciliare che, considerato l’invecchiamento della popolazione e i bisogni crescenti legati alle non autosufficienze, costituisce uno dei servizi più importanti. Un servizio che si muove nella direzione dell’integrazione socio-sanitaria che è l’unico modello in grado di garantire risposte appropriate e un’assistenza diffusa sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, Aldo Forte visita il distretto socio-sanitario di Gaeta

LatinaToday è in caricamento