rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, Cristian Iannuzzi: deputato pontino del Movimento 5 Stelle

A 40 anni è stato eletto alla Camera per il movimento di Beppe Grillo. L'avventura col meetup "I Grilli e le Cicale di Latina" prima, e col Movimento 5 Stelle poi, è iniziata nell'autunno del 2006

Quarant’anni, tecnico informatico e numero due della lista del Movimento 5 Stelle nella Circoscrizione Lazio 2 alla Camera.

È Cristian Iannuzzi, uno dei 3 parlamentari pontini eletti tra le fila del movimento di Beppe Grillo. Con lui anche la madre, Ivana Simoeni e Giuseppe Vacciano approdati entrambi al Senato.

Nato a Latina, si è diplomato come tecnico elettronico all'ist. professionale E. Mattei ed ha un attestato di qualifica professionale come tecnico di assistenza ed installazione per sistemi di trasmissione radio TV, ed una certificazione di competenze su Reti Lan; oggi lavora come Web Designer, Graphic-Designer e Video-Maker. Musicista ed autore musicale, oltre a grande interessato di informatica, infatti si occupa anche di montaggio musicale.

“Tramite concorso pubblico, ho lavorato un anno nella pubblica amministrazione a Roma, come tecnico informatico, presso il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali. Attualmente faccio il tecnico informatico, il montatore video ed a tempo pieno l’attivista del M5S” racconta nella sua presentazione sul blog del movimento.

L’avventura col meetup “I Grilli e le Cicale di Latina” prima, e col Movimento 5 Stelle poi, è iniziata nell’autunno del 2006. “Da subito impegnato nella battaglia per l’acqua pubblica, problematica che angustia Latina e tutto l’ATO 4 da anni. Col gruppo di Latina - spiega - abbiamo raccolto firme, prima per la legge di iniziativa popolare e poi per il referendum nazionale, vinto alla grande. Ho partecipato inoltre: all’organizzazione dei due V-Day nazionali, che hanno visto Latina in prima fila nella raccolta firme, a varie iniziative contro la cosiddetta “metro leggera”, lo scellerato progetto di tram su gomma e rotaia, alla battaglia contro il nucleare, con manifestazioni e raccolta firme per il referendum ed alla elaborazione di un progetto rifiuti zero per la città di Latina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Cristian Iannuzzi: deputato pontino del Movimento 5 Stelle

LatinaToday è in caricamento