rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche 2013: 8 i pontini in Parlamento, anche madre e figlio

Cinque candidatial Senato, mentre sono tre quelli che accedono alla Camera. All'interno del Movimento 5 Stelle, che ha sbancato a Latina, eletti anche madre e figlio

Sono otto i candidati pontini eletti in Parlamento. A fronte di questa due giorni di votazioni per il rinnovo della Camera e del Senato, che ha visto nella provincia di Latina il boom di Beppe Grillo e la vittoria della coalizione del centrodestra, in totale sono 3 i parlamentari eletti del Movimento 5 Stelle, 3 del Pd, uno del Pdl e uno della lista Monti.

ALLA CAMERA Nei 16 seggi assegnati alla Circoscrizione Lazio 2 – dove ha vinto il centrodestra con 34,83%, seguito dal Movimento 5 Stelle con il 26,82% e il centrodestra con il 25,16% (vedi tutti i risultati) – 3 saranno ricoperti da candidati pontini. Si tratta di Cristian Iannuzzi del Movimento 5 Stelle, la riconferamata Sesa Amici del Pd e Federico Fautilli della lista Monti, in passato consigliere provinciale.

I RISULTATI NELLA PROVINCIA DI LATINA

AL SENATOSono invece 28 i seggi del Senato per il Lazio – dove ha vinto il centrosinistra con il 32,31%, seguito poi dal centrodestra con il 28,88% e dal Movimento 5 Stelle con il 25,85% (vedi tutti i risultati) –; sono quindi 5 i senatori che andranno a Palazzo Madama: l'ex consigliere regionale Claudio Moscardelli e il riconfermato Raffaele Ranucci del Pd, Claudio Fazzone del Pdl al suo terzo mandato, Giuseppe Vacciano, 41 anni ragioniere, e Ivana Simeoni, operatrice del 118 a Latina, del Movimento 5 Stelle (madre di Cristian Iannuzzi).

I RISULTATI NELLA PROVINCIA DI LATINA

AGGIORNAMENTO - 15 MARZO 2013 - Nel giorno in cui si apre la XVII legislatura, anche il candidato pontino di Fratelli d'Italia Pasquale Maietta viene proclamato deputato alla Camera. Ora i pontini in Parlamento sono nove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013: 8 i pontini in Parlamento, anche madre e figlio

LatinaToday è in caricamento