rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Regionali Lazio 2013

Elezioni regionali, i candidati di Latina del Movimento 5 Stelle

Quattro i candidati pontini del movimento di Beppe Grillo che il 23 gennaio sarà a Latina per sostenerli: Gaia Pernarella, Fabrizio Ferraiuolo, Laura Vallucci e Matteo Arena

La loro campagna elettorale per le regionali sarà sostenuta direttamente dal leader del movimento nell’appuntamento in programma per il 23 gennaio, quando Beppe Grillo sarà a Latina.

Sono i candidati della provincia di Latina del Movimento 5 Stelle in corsa per un posto nel Consiglio regionale, Gaia Pernarella, Fabrizio Ferraiuolo – entrambi di Terracina -  Laura Vallucci di Formia e Matteo Arena di Latina che sosterranno la corsa di Davide Barillari alla presidenza della Regione Lazio.

Attivisti del movimento ormai da anni, i quattro candidati della provincia di Latina sono tutti giovani e hanno tutti un’età inferiore ai 40 anni.

Gaia Pernarella, 33enne di Terracina traduttrice/adattatrice, laureata in lingue è portavoce organizzativo per la provincia di Latina in ambito delle elezioni regionali. Iscritta al Meetup di Terracina dal 2011, ha partecipato attivamente agli incontri organizzativi  e alle iniziative di azione politica nella sua città.

Fabrizio Ferraiuolo, anche lui 33enne di Terracina, informatico laureato in economia. Nel gennaio del 2011 ha aperto il Meetup “Terracina a 5 Stelle” nel quale è da sempre Organizer. Ha partecipato alla maggior parte degli incontri meetup del gruppo, svolgendo talvolta il ruolo di moderatore, ed a svariate attività sul territorio.

Laura Vallucci, 37enne di Formia diplomata, impiegata. Nel 2007 ha votato il Primo V-Day lanciato da Beppe Grillo. Negli anni ha partecipato a vari eventi del movimento, come raccolte firme, a vari incontri con gruppi, comitati, associazioni attive sul territorio di Minturno, Castelforte e ad ha organizzato  numerosi banchetti tra Formia e Gaeta. Dal 2011 è iscritta al movimento nazionale e l’anno successivo si è occupata dell’apertura del nuovo meet-up Gaeta; sempre nel 2012 è stata nominata Organizer dei meet-up Formia-Gaeta-Minturno.

Matteo Arena, 29enne di Latina consulente per una società di servizi alle imprese, gestisce e aggiorna la pagina facebook del Movimento 5 Stelle Latina. La sua esperienza di attivismo nel Movimento 5 Stelle ha avuto inizio a Latina nel maggio 2011, un paio di mesi prima delle elezioni amministrative. In quell'anno ha partecipato all’organizzazione di banchetti informativi, a favore dei referendum per l’acqua pubblica e contro il nucleare. Nel gruppo di Latina, oltre a partecipare alle riunioni settimanali, si occupa anche di fare riprese e montaggio video relativamente alle attività del gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, i candidati di Latina del Movimento 5 Stelle

LatinaToday è in caricamento