rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Regionali Lazio 2013

Elezioni regionali, ecco i candidati per il Pd della provincia di Latina

Tre nomi su quattro arrivano dal capoluogo pontino. Al fianco di Zingaretti, scendono in campo Enrico Forte, Giorgio De Marchis, Nicoletta Zulini e Fabio Luciani

Ufficializzati ieri dalla dirigenza regionale del Pd i nomi dei candidati della lista per le elezioni regionali che si terranno i prossimi 24 e 25 febbraio.

Per quanto riguarda la provincia pontina, i nomi dei candidati, che affiancheranno Nicola Zingaretti nella sua corsa alla presidenza della Regione, sono quelli che circolavano ormai da giorni.

La lista è composta per tre quarti da candidati che arrivano dal capoluogo; ne fanno parte, Enrico Forte, segretario provinciale del Partito Democratico, Giorgio De Marchis, consigliere comunale e capogruppo del Pd in Comune a Latina, Nicoletta Zuliani, consigliere comunale a Latina e Fabio Luciani, unico rappresentante del sud pontino.

GIORGIO DE MARCHIS – “Ho deciso di candidarmi alle elezioni regionali del 24 e 25 febbraio per dare voce a tutti i cittadini perbene che vogliono cambiare le cose. Dopo anni di battaglie dalla parte dei cittadini al consiglio comunale di Latina, credo di essere pronto per portare in Regione la voce del nostro territorio” ha dichiarato De Marchis.

“Il centrodestra ha dimostrato di non essere in grado di governare il Lazio, e i pessimi risultati ottenuti da Storace prima e Polverini poi - tra scandali, economia in ginocchio e debito sanitario alle stelle - sono sotto gli occhi di tutti”.

“Adesso abbiamo la possibilità di voltare pagina – continua il consigliere comunale  -. Nicola Zingaretti è il miglior candidato possibile per governare il Lazio. Con lui ho un rapporto di grande stima e amicizia, è una persona seria e un amministratore capace che incarna il cambiamento di cui la nostra Regione ha bisogno. Il mio impegno è quello di lavorare assieme a Nicola con la passione e la voglia di sempre per trovare soluzioni concrete ai tanti problemi della nostra provincia, a cominciare da lavoro, trasporti, sanità, ambiente”.

“Le elezioni del 24 e 25 febbraio sono una grande occasione per riportare Latina e tutto il territorio pontino al centro del Lazio, dopo anni in cui la nostra voce è rimasta inascoltata. Sono convinto  - conclude De Marchis - che, soprattutto in una fase storica decisiva come questa, le persone oneste e perbene abbiano il dovere di farsi avanti e mettersi in gioco per cambiare le cose. La scelta da fare è chiara, il cambiamento è possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, ecco i candidati per il Pd della provincia di Latina

LatinaToday è in caricamento