rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Regionali Lazio 2013

Regionali, D’Ottavi: “Restituire ai cittadini pontini il diritto alla salute”

La candidata del Pdl alla Pisana ha incontrato gli operatori sanitari dell'area nord di Latina. "Ottimizzazione delle risorse umane e centralizzazione degli acquisti" le proposte

Lillia D’Ottavi in tour nella provincia pontina in vista delle elezioni regionali del prossimo 24 e 25 febbraio.

La candidata del Pdl alla Pisana ha incontrato nei giorni scorsi un gruppo di operatori sanitari dell’area nord della provincia raccogliendo le istanze di chi quotidianamente deve garantire assistenza sanitaria in un’area, quella di Aprilia e Cisterna, che conta oltre 100mila abitanti e non dispone di un ospedale pubblico.

“Si tratta – sottolinea la candidata del Pdl – di una vera e propria emergenza che priva i cittadini di un loro diritto fondamentale, come emerge anche dai numerosi casi di malasanità denunciati negli ultimi anni in quella zona che dispone soltanto di un punto di primo soccorso a Cisterna e di una clinica privata ad Aprilia. Più in generale ritengo che sia necessaria una seria analisi della situazione esistente, un esame delle criticità per poi procedere ad una riorganizzazione del sistema sanità su dati certi”.

“Più di ogni altra cosa serve una razionalizzazione dell’esistente e questo vale anche e soprattutto per la provincia di Latina dove si registrano situazioni di emergenza per la carenza di personale che rischiano di paralizzare alcuni servizi, come sta accadendo nel presidio centro che include gli ospedali di Terracina e Fondi”.

Lillia D’Ottavi ribadisce il suo impegno in questo particolare settore ricordando come l’obiettivo di un servizio sanitario più efficiente e gestito con minori sprechi rispetto al passato sia uno dei principali punti programmatici del Pdl. “Ottimizzazione delle risorse umane e centralizzazione degli acquisti – conclude – sono due strumenti fondamentali per restituire ai cittadini, in particolare a quelli della provincia pontina, il diritto alla salute”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, D’Ottavi: “Restituire ai cittadini pontini il diritto alla salute”

LatinaToday è in caricamento