rotate-mobile
Regionali Lazio 2013 Pontinia

Elezioni Regionali, Durigon: “Una politica al servizio dell’uomo”

L'attenzione del candidato al Consiglio per la Lista Storace, nell'incontro di ieri a Pontina, si è concentrata sul sociale: "Il primo obiettivo è quello di ridurre le differenze tra cittadini"

Un’attenzione particolare per le fasce deboli e a rischio al fine di ridurre le differenze tra i cittadini.

Questo il messaggio lanciato dal candidato al Consiglio della Regione Lazio, per la Lista Storace Presidente, Claudio Durigon, durante l’incontro che si è tenuta ieri sera a Pontinia.

“E’ necessario ripartire dalla politica al servizio dei cittadini, volta a porre un’attenzione maggiore alle fasce sociali deboli e a rischio, per interpretare al meglio i reali bisogni e per fornire la giusta assistenza e un adeguato supporto alle persone attraverso la presenza delle istituzioni e degli enti locali” ha dichiarato Durigon.

“La nostra provincia presenta un ambiente fortemente diversificato, sia dal punto di vista socio-demografico, sia culturale, sia per l'incidenza del disagio sociale. Gli atti in questo delicato settore dovranno essere realizzati, attraverso azioni mirate tese a superare anche le nuove problematiche, dalle persone senza fissa dimora, agli immigrati, e alle nuove povertà familiari, senza trascurare il constante invecchiamento della popolazione e la marginalità sociale dei più giovani e delle persone diversamente abili”.

“Occorrono azioni concrete, non calate dall’alto ma ponderate attraverso l’interazione delle realtà istituzionali e associative presenti nel territorio; atti mirati che possano assistere le aree di precarietà socio-economica caratterizzate soprattutto in questi anni da una difficile transizione produttiva. Il Consiglio Regionale ha il compito di programmare interventi concreti per il sostegno dei nuclei familiari. E il mio impegno – ha concluso il candidato Durigon - sarà profuso anche per i giovani adulti e i loro progetti familiari e professionali,  sono loro il cuore dello sviluppo della nostra comunità e l’Ente  Regione  deve essere il primo interlocutore per favorire l’accesso alla casa, al mondo del lavoro, ai servizi che favoriscano le giovani coppie.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali, Durigon: “Una politica al servizio dell’uomo”

LatinaToday è in caricamento