rotate-mobile
Regionali Lazio 2018 Formia

Elezioni regionali 2018, Antonio Di Rocco in corsa con la Lista Pirozzi

Consigliere comunale a Formia da 2008 spiega i motivi della sua scelta in vista del voto del 4 marzo: “Visto il mio percorso politico, la scelta di Sergio Pirozzi poi è stata quasi naturale”

Antonio Di Rocco ha ufficializzato in queste ore la sua candidatura al Consiglio regionale del Lazio con la Lista Pirozzi. Consigliere comunale a Formia dal 2008, e dopo essere stato capo della segreteria del consigliere regionale Aldo Forte ed aver collaborato con il gabinetto del sindaco Michele Forte, Di Rocco ha spiegato i motivi della sua scelta in vista del voto del 4 marzo. 

“Ho accettato l’invito di amministratori comunali, associazioni del terzo settore e di tanti cittadini a candidarmi alle prossime elezioni regionali con la Lista Pirozzi. Credo - ha detto - sia giunto il momento di mettere a frutto l’esperienza maturata in questi anni in cui ho avuto modo di conoscere a fondo la nostra variegata Provincia, con le sue grandi potenzialità ma anche con i suoi bisogni.

In un momento in cui spira forte il vento del cambiamento sento di dover dare il mio contributo affinchè queste energie non si disperdano in una sterile protesta o peggio in dannosi salti nel buio”.

“Visto il mio percorso politico, la scelta di Sergio Pirozzi poi è stata quasi naturale, un amministratore fortemente legato al territorio proveniente dall’area di centrodestra, ma che non si è piegato alle logiche spartitorie che hanno portato i Partiti di quella coalizione a collezionare una serie ininterrotta di sconfitte, partendo da Roma passando per Latina arrivando fino a Formia, frutto di incomprensibili divisioni”.

La candidatura di Pirozzi per Di Rocco “rappresenta anche la volontà dei territori di riappropriarsi della libertà di partecipare e di scegliersi i propri rappresentanti rispetto a metodi opachi che portano il candidato perdente al Comune di Milano, cacciato da Forza Italia a rientrare nel centrodestra per correre, questa volta in Lazio, in cambio di una manciata di collegi sicuri alle elezioni politiche.

La lista Pirozzi può rappresentare una speranza non solo per tanti territori e tanti cittadini che si sentono emarginati, esclusi, ma anche per tanti amministratori e militanti di centrodestra che credono in una coalizione dove conti più la credibilità, il radicamento e le idee, rispetto alla fedeltà ed all’obbedienza al proprio capocorrente. Solo così - conclude Di Rocco - potrà rappresentare un’alternativa seria a Zingaretti, che dopo cinque anni di assenza, in particolare dalle province, oggi si presenta come un leader di una coalizione in cui la sinistra radicale ha un peso determinante come ha dimostrato ponendo il veto sulla Roma Latina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2018, Antonio Di Rocco in corsa con la Lista Pirozzi

LatinaToday è in caricamento