rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Roma-Latina, Forte (Pd): "Proficuo il confronto tra il Mit e la Regione Lazio"

Interviene anche il consigliere regionale Enrico Forte sul vertice che si è tenuto oggi al ministero sul progetto dell'autostrada

"Come già dimostrato in consiglio regionale e in sede di commissione, la Regione Lazio si sta attivando in maniera concreta affinchè riparta l’iter per la realizzazione dell’autostrada Roma-Latina e della bretella Cisterna-Valmontone, dopo lo stop delle scorse settimane a seguito del pronunciamento del Consiglio di Stato". Sono le parole del consigliere regionale del Pd Enrico Forte, dopo l'incontro, avvenuto oggi al ministero, tra il presidente della Regione Zingaretti e il ministro Toninelli. 

"Dopo l’audizione di Anas e Autostrade per il Lazio celebrata alla Pisana, oggi il il presidente Zingaretti ha incontrato il ministro delle Infrastrutture Toninelli, ribadendo - spiega Forte - la volontà della Regione di realizzare l’opera ‘in house’. Ma prima di ogni ulteriore passo occorre aspettare i tempi tecnici per consentire di presentare ricorsi o effettuare verifiche, da parte del consorzio aggiudicatario,  dopo la sospensione della gara. Si procede con la massima attenzione e con la volontà di non compiere passi che possano pregiudicare il progetto, consapevoli che l’opera rimane strategica e che altre soluzioni di mobilità non possono considerarsi alternative alla Roma-Latina, ma complementari ad essa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Latina, Forte (Pd): "Proficuo il confronto tra il Mit e la Regione Lazio"

LatinaToday è in caricamento