rotate-mobile
Europa

Antonio Tajani in visita a Latina: "Le istituzioni si avvicinano ai cittadini"

Il presidente del Parlamento Europeo è arrivato questa mattina in Prefettura, accolto dal Prefetto Pierluigi Faloni e da tutti i comandanti delle forze dell'ordine

Una visita istituzionale quella di Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo, in Prefettura a Latina. Il presidente è stato accolto dal prefetto Pierluigi Faloni e da tutti i comandanti provinciali delle forze dell'ordine. 

"Latina è una grande città alla quale sono molto legato, fin da quando frequentai il corso da controllore della difesa a Borgo Piave - ha detto Tajani - Torno qui sempre con grande piacere. Latina è una città importante per l'economia di questa regione. C'è necessità di sostenere le piccole e medie imprese che rappresentano il fulcro dello sviluppo economico: Latina può diventare un modello di crescita. Diventa importante però il rapporto tra imprese ed Europa, per fare in modo che questa provincia sia sempre più vicina all'Unione Europea".

"Se c'è una disaffezione dei cittadini verso le istituzioni - ha aggiunto il presidente - sono le istituzioni che devono avvicinarsi ai cittadini. E' quello che sta facendo il prefetto ed è quello che faccio io oggi con questa visita in provincia di Latina".

Un passaggio anche sull'Europa e sui fondi europei, che in Italia vengono utilizzati ancora poco e male: "Dobbiamo conoscere meglio l'Europa per poter contare di più. Avere un sistema italiano forte significa anche poter usare meglio i fondi comunitari". 

La visita del presidente prosegue con l'incontro, in programma a Fondi, con gi studenti degli istituti superiori della città. Un'occasione per parlare di Europa e per approfondire la conoscenza delle istituzioni europei e dei loro rappresentanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Tajani in visita a Latina: "Le istituzioni si avvicinano ai cittadini"

LatinaToday è in caricamento