rotate-mobile
Politica

Minturno, Sel: "Costruire compatibilità ambientali contro la crisi"

Il disinquinamento del Golfo di Gaeta, edilizia compatibile e urbanistica, gli argomenti al centro della seconda festa di Sel che si terrà a Scauri dal 30 agosto al 1 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Il disinquinamento del Golfo di Gaeta, edilizia compatibile e urbanistica, sono gli argomenti principali che il circolo "Antonio Gramsci" di Sinistra Ecologia e Libertà proporrà alla cittadinanza nell'ambito della seconda Festa organizzata in Piazza Rotelli a Scauri nelle serate del 30, 31 agosto e 1 settembre.

E' stata indetta ufficialmente la II Festa di Sel Minturno. Teatro, musica, gastronomia, estrazione a premi, ma soprattutto proposte, progetti con ampia visione che sappiano integrare le complesse esigenze della mediazione ambientale e lo sviluppo economico del territorio. Non solo mettere in comunicazione le esigenze di chi con il mare ci lavora, e chi il mare lo fruisce, ma proporre soluzioni non demagogiche al degrado costante e senza soluzione di continuità a cui i cittadini minturnesi stanno per assuefarsi.

Il "disinquinamento del Golfo" come volano di sviluppo e "l'edilizia compatibile e urbanistica, ridisegnare l'idea di città" i due argomenti delle tavole rotonde aperte ai cittadini che si terranno in piazza Rotelli a Scauri il 31 agosto ed il 1° settembre a partire dalle ore 19. Soluzioni praticabili ad ampio respiro argomentate da tecnici competenti per ruolo e associazioni di categoria, saranno validate dalla presenza di due deputati della Repubblica eletti nelle liste di Sel: Nazzareno Pilozzi ed Ileana Piazzoni.

Il 30 agosto a partire dalle ore 20, dieci attori della compagni teatrale Lecina di Sant'Andrea del Garigliano si esibiranno sul palco di piazza Rotelli con lo spettacolo: " Non è vero ma ci credo" di Peppino De Filippo, a seguire Cotton Club in concerto. Il 31 agosto presenteremo il concerto dei Malerva, mentre la serata finale del 1 settembre avrà come protagonista musicale un ospite d'eccezione, il cantautore Daniele Sepe e la sua band.

Dopo il concerto del 1° settembre saranno estratti i numeri vincenti della sottoscrizione a premi. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare".

Così in una nota SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' CIRCOLO DI MINTURNO"Antonio Gramsci"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minturno, Sel: "Costruire compatibilità ambientali contro la crisi"

LatinaToday è in caricamento