rotate-mobile
Politica

Lavori sul lungomare pontino, arrivano i finanziamenti della Regione

Due i progetti della provincia di Latina nell’elenco di quelli ammessi a ricevere i contributi regionali, quelli di Minturno e Sabaudia. Consigliere del Pd Forte: “Ascoltate le esigenze dei territori”

Anche la provincia pontina riceverà contributi dalla Regione per una serie di lavori sul lungomare.

La notizia del via libera della Regione ai finanziamenti per la realizzazione di opere di completamento nell’ambito del Piano degli interventi straordinari per lo sviluppo economico del litorale laziale da parte del consigliere del Pd Enrico Forte.

E’ di ieri, infatti, la pubblicazione sul Burl dell’approvazione delle graduatorie riferite alle manifestazioni di interesse presentate dai comuni del litorale laziale per interventi di completamento e complementari.

Nell’elenco dei progetti  ammessi ai contributi figurano, per quanto riguarda la provincia di Latina, Minturno e Sabaudia che potranno così procedere a ultimare i progetti per i quali hanno presentato la richiesta di finanziamento.

“Ancora una volta l’amministrazione regionale dimostra di essere vicina alle esigenze dei territori mettendo in campo risorse fondamentale per supportare opere di riqualificazione: in questo caso – spiega Forte -  si tratta di interventi fondamentali per lo sviluppo turistico dei Comuni della costa come Minturno che potrà procedere al completamento del restyling e all’adeguamento della pubblica illuminazione sul lungomare di Scauri e Marina di Minturno. Sulla spesa prevista, che ammonta a 400mila euro, la Regione contribuirà per 300mila euro avendo ottenuto il progetto una valutazione positiva da parte del Tavolo tecnico.

L’auspicio è che l’amministrazione comunale proceda con il completamento dei lavori in tempo utile per l’inizio della stagione estiva visto che circa la metà del lungomare è rimasta senza illuminazione negli ultimi due anni, circostanza che ha indubbiamente penalizzato i titolare di numerose strutture.

Il finanziamento della Regione per l’ultimazione del progetto, sollecitato anche dai consiglieri comunali del Pd di Minturno Gerardo Stefanelli e Mimma Nuzzo, risponde alle legittime esigenze di decine di operatori commerciali di quella zona che auspicano un rilancio turistico del litorale, rilancio che la realizzazione di queste opere – conclude il consigliere regionale pontino – sicuramente contribuirà a rendere possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul lungomare pontino, arrivano i finanziamenti della Regione

LatinaToday è in caricamento