rotate-mobile
Politica

Forum dei Giovani a Latina, il 5 aprile la prima riunione in Comune

Assessore Leggio: “Si tratta di un organismo rappresentativo di partecipazione dei giovani alla vita e alle istituzioni democratiche locali”

Il Forum dei Giovani, dopo l’approvazione in Consiglio comunale lo scorso 1° marzo, si riunirà per la sua prima adunanza giovedì 5 aprile alle 17.30 presso la sala Enzo De Pasquale del Comune.

“Il Forum dei Giovani – ricorda l’assessora alle Politche giovanili Cristina Leggio - è un organismo rappresentativo di partecipazione dei giovani alla vita e alle istituzioni democratiche locali. Ha come obiettivo la promozione del dialogo e del confronto tra l’ente locale e i giovani che diventano protagonisti di pieno diritto nelle politiche che li riguardano”.

All’incontro del 5 aprile sono invitati tutti i giovani e le giovani di età compresa tra i 16 ed i 30 anni che vivono o svolgono attività nel territorio comunale. Nel corso dell’incontro saranno presentati il funzionamento del Forum e le modalità di partecipazione allo stesso. Verrà inoltre costituito il comitato promotore che avrà il compito di supportare l’Amministrazione comunale nell’attività di promozione del Forum al fine di favorire la maggiore partecipazione possibile tra i giovani della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum dei Giovani a Latina, il 5 aprile la prima riunione in Comune

LatinaToday è in caricamento