rotate-mobile
Politica

Il Forum dei Giovani entra nel vivo, secondo incontro per il neonato organismo

Dopo la grande partecipazione alla prima assemblea costituente del 5 aprile, seconda riunione per i ragazzi in Comune. Diversi i punti all’ordine del giorno

Dopo il grande successo di partecipazione della prima assemblea costituente, è in programma per domani, mercoledì 18 aprile, il secondo incontro del Forum dei Giovani di Latina.

All’ordine del giorno della seduta, che si terrà nella sala Enzo De Pasquale del Comune a partire dalle 17, ci sono i temi inquadrati e condivisi nel corso del primo incontro del 5 aprile scorso, ovvero: il programma di informazione e comunicazione che impegnerà il comitato promotore e l’amministrazione in questa fase di avvio; una prima analisi delle aree di interesse intorno alle quali si costituiranno i gruppi di lavoro. 

“Nel corso dell’incontro – anticipa l’aAssessora alle Politiche giovanili Cristina Leggio - verrà inoltre condivisa la possibilità di fissare per le prossime settimane alcuni appuntamenti per approfondire e confrontarsi con i settori dell’Amministrazione sui temi di maggiore interesse dei giovani: dalla biblioteca ai progetti di ricerca sulle esigenze del mondo giovanile passando per la programmazione culturale in città. Inviteremo i membri del comitato promotore a prendere parte a questi incontri e i ragazzi che verranno mercoledì per la prima volta ad iscriversi a Forum”. 

“Chi vorrà - spiegano dal Comune - potrà anche dare la propria disponibilità a collaborare con il comitato promotore nato con la prima riunione. Ricordiamo che possono aderire al Forum e partecipare alle assemblee tutti i ragazzi tra i 16 e i 30 anni che risiedono, lavorano o svolgono attività associative sul territorio comunale di Latina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forum dei Giovani entra nel vivo, secondo incontro per il neonato organismo

LatinaToday è in caricamento