rotate-mobile
Politica

Comune di Latina, nominato commissario prefettizio: è Giacomo Barbato

La nomina nella mattinata di oggi guiderà il capoluogo pontino fino alle elezioni comunali della primavera 2016. Già prefetto di Belluno è stato il commissario a San Giorgio a Cremano

Giacomo Barbato è il commissario prefettizio nominato per guidare il capoluogo pontino dopo la sfiducia al sindaco Di Giorgi.

Questa mattina il decreto firmato dal prefetto di Latina Pierluigi Faloni che ha nominato il commissario per la provvisoria amministrazione del Comune del capoluogo. Barbato assumerà i poteri di sindaco, della giunta e del consiglio comunale.

La nomina del commissario che guiderà il capoluogo pontino fino alle elezioni della primavera prossima arriva ad una settimana esatta dal Consiglio dello scorso 4 giugno che ha decretato con la votazione della mozione di sfiducia presentata dal Partito Democratico, la caduta del sindaco Di Giorgi.

Giacomo Barbato, 59enne originario di Aversa, è stato prefetto della provincia di Belluno e commissario prefettizio a Molfetta e San Giorgio a Cremano (Napoli), ruolo concluso con le elezioni del 31 maggio scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Latina, nominato commissario prefettizio: è Giacomo Barbato

LatinaToday è in caricamento