rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Latina

Siti dismessi, differenziata e Pnrr: primo incontro dei sindacati con la sindaca Matilde Celentano

I tre segretari confederali sono stati ricevuti in Comune per affrontare le criticità che riguardano il territorio

Primo incontro questa mattina, lunedì 24 luglio, tra la sindaca di Latina Matilde Celentano e i segretari dei sindacati confederali, che sono stati ricevuti in Comune.
Alla riunione hanno partecipato Anna Del Vecchio, segretaria confederale della Cgil , Roberto Cecere, segretario generale della Cisl, e Luigi Garullo, segretario generale della Uil. 

Diversi i temi affrontati in questo primo incontro conoscitivo. Fra questi, i progetti finanziari con fondi del Pnrr, la bonifica dei siti industriali dismessi, la raccolta differenziata in città e la videosorveglianza. “Si è trattato di un confronto su svariate criticità – ha affermato Celentano - che intendiamo risolvere anche attraverso una sinergia tra l’istituzione Comune e i sindacati. In seguito verranno programmati altri incontri, sulle singole tematiche, in cui pianificare il percorso da seguire”.

“La confederazione – hanno dichiarato Del Vecchio, Cecere e Garullo - auspica un coinvolgimento sui diversi argomenti trattati e comunque di interesse della comunità anche per dare un sostegno all’azione del governo cittadino volto al miglioramento della qualità della vita. Ci saranno confronti e monitoraggi, sulla base di una lista di priorità, da mettere in atto per la risoluzione delle varie criticità affrontate in questo primo incontro con il sindaco Celentano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siti dismessi, differenziata e Pnrr: primo incontro dei sindacati con la sindaca Matilde Celentano

LatinaToday è in caricamento