rotate-mobile
Politica

“Comuni… in Comune”: l’incontro a Latina con il sindaco di Messina Accorinti

Si inaugura un percorso fortemente voluto dal primo cittadino Coletta: saranno ospiti del Comune alcuni sindaci d'Italia, invitati a raccontarsi, ad illustrare quanto realizzato nel corso del loro mandato

Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, sarà giovedì 23 gennaio a Latina per “condividere le buone pratiche amministrative”. 

Il primo cittadino siciliano incontrerà alle 16.30 presso la sala Enzo De Pasquale del Palazzo comunale il sindaco di Latina, i rappresentanti delle testate locali e i cittadini del capoluogo pontino.

L’incontro con Accorinti inaugura un percorso fortemente voluto dal sindaco di Latina, dal titolo “Comuni… in Comune”. In virtù dell’iniziativa saranno ospiti dell’Amministrazione cittadina alcuni sindaci d’Italia, “invitati a raccontarsi, ad illustrare quanto realizzato nel corso del loro mandato, le difficoltà cui hanno fatto fronte, le possibilità sfruttate, le sfide da vincere. Obiettivo: la condivisione delle esperienze amministrative virtuose e del know-how utile ad affrontare i problemi che ogni giorno si incontrano simili in tutti i Comuni”. 

“Ci sono tanti modi in cui si può amministrare una città, tanti amministratori in Italia – afferma il sindaco Coletta -  scelgono ogni giorno di farlo in modo virtuoso. Stiamo cercando di fare rete mettendo insieme queste esperienze, frutto di un percorso politico diverso che può aprire ad un nuovo modo di concepire la politica”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Comuni… in Comune”: l’incontro a Latina con il sindaco di Messina Accorinti

LatinaToday è in caricamento