rotate-mobile
Politica

Latina Bene Comune: i tre consiglieri usciti confluiscono nel Gruppo Misto

E’ l’esito della riunione alla presenza del sindaco Coletta. I tre fuoriusciti confermano il sostegno a Lbc e la permanenza nella maggioranza

Confluiranno nel Gruppo Misto i tre consiglieri che la scorsa settimana hanno lasciato Latina Bene Comune. E’ l’esito della riunione della maggioranza consiliare di Lbc che si è tenuta lo scorso giovedì sera anche alla presenza del sindaco Damiano Coletta per affrontare il tema del nome del nuovo gruppo, in quella sede rappresentato da Olivier Tassi. 

La maggioranza si è detta d’accordo con l’interpretazione fatta dal presidente del Consiglio comunale Massimiliano Colazingari sull’applicazione dell’articolo dello Statuto comunale in questione. “Ciò - si legge in una nota di Lbc- sulla base di alcune valutazioni ed in particolare nel rispetto del lavoro della commissione Affari Istituzionali che, per circa un anno e mezzo ha riletto e modificato proprio lo Statuto – la cui approvazione definitiva c’è stata il 18 dicembre 2017 – e che aveva deciso di non toccare l’articolo 25 la cui funzione è disincentivare il frazionamento dei gruppi consiliari”. 

È stato pertanto deciso di non portare la questione in Consiglio comunale e quindi di ritirare la richiesta di approfondimento della stessa nella massima assise. I consiglieri confluenti nel Gruppo Misto hanno confermato il sostegno a Latina Bene Comune e la loro permanenza nella maggioranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Bene Comune: i tre consiglieri usciti confluiscono nel Gruppo Misto

LatinaToday è in caricamento