Latina, servizi integrati per i minori: se ne discute in commissione Welfare

Lunedì 11 febbraio la commissione comunale. All'ordine del giorno il tema di un regolamento per i centri minori del capoluogo

Servizi integrati per i minori nel capoluogo pontino. Su questo tema sarà impegnata la commissione Welfare lunedì mattina, 11 febbraio. Alle 9:30 intorno al tavolo siederanno tutti gli attori coinvolti nel lavoro con i minori. alla presenza dell’assessora alle Politiche sociali Patrizia Ciccarelli.

Il tema posto all’ordine del giorno dalla presidente della commissione, la consigliera di Latina Bene Comune Luisa Mobili, riguarda il regolamento dei centri minori del capoluogo, ma sarà l’occasione anche per fare il quadro della situazione generale. “Le attività dei centri minori sono importantissime per la comunità e per le famiglie - spiega la Mobili - Oltre al sostegno dei soggetti in difficoltà, offrono attività di doposcuola, ludiche e laboratori educativi per i ragazzi tra i 6 e i 14 anni di età”. "L'obiettivo - aggiunge la consigliera di Lbc Chiara Grenga, vicepresidente della commisisone - è quello di impostare una collaborazione tra servizi e con le famiglie in un'ottica di condivisione e coprogettazione dei servizi". 

Intanto, nel mese di gennaio il centro minori di Latina Scalo è stato riconsegnato ai destinatari. Per oltre due anni, in attesa dei lavori, le attività dei piccoli utenti del centro minori erano state “dirottate” nei locali dell’ex Enal. All’insediamento dell’amministrazione di Latina Bene Comune, i lavori erano già stati affidati dal commissario, ma poi a causa del fallimento della ditta incaricata, tutto era rimasto bloccato e i locali erano rimasti inutilizzabili. "In questi due anni  - spiega Lbc in una nota - l’amministrazione ha lavorato incessantemente per far concludere i lavori e finalmente i locali sono disponibili, con il doppio vantaggio che ora i ragazzi potranno svolgere le proprie attività in un luogo adeguato, e che l’edificio ex Enal è tornato completamente a disposizione dei cittadini e delle associazioni del territorio.

Potrebbe interessarti

  • Nuova disinfestazione contro le zanzare a Latina: tutte le date e le zone interessate

  • Sperlonga: una statua di sabbia e due palloni rossi giganti per l'uscita di "IT Capitolo Due"

  • Per Ferragosto la tradizionale processione della Madonna Stella Maris, ma non in mare

  • Ponza su Rai5: la perla del Tirreno rivive tra le immagini e i racconti degli isolani

I più letti della settimana

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Cisterna, panico dopo la festa di San Rocco: ruba un'auto e a folle velocità attraversa l'isola pedonale

  • Incidente sulla Frosinone-Mare, si aggrava il bilancio delle vittime: muore anche Elisa Sperduti

  • Controlli del Nas negli alloggi per anziani: chiuse tre strutture a Sezze

  • Ispezioni nei ristoranti: chiuso un take away al Circeo, sequestri in una pizzeria-kebab di Latina

  • Malviventi in azione a Cisterna e Latina: nel mirino due farmacie

Torna su
LatinaToday è in caricamento