rotate-mobile
Politica

Latina, in commissione Attività produttive primo incontro con i commercianti della città

Si è discusso del Piano del commercio sulle aree pubbliche. Prossimo passo sarà la formalizzazione di proposte all'amministrazione

Primo incontro oggi, in commissione Attività produttive, con i rappresentanti degli operatori commerciali di Latina. Si discute del Piano del commercio sulle aree pubbliche. A questo preliminare lavoro interlocutorio seguirà poi un'istruttoria per consentire ai diretti interessati di inoltrare all'amministrazione proposte formali. “L’incontro di oggi – spiega il presidente di commissione Marco Capuccio - è servito a presentare il lavoro fatto fino ad ora dagli uffici comunali, con il coordinamento dell’assessora Giulia Caprì”.

“Il confronto con gli operatori commerciali è stato molto utile per capire e prendere atto della loro visione e delle loro esigenze – hanno commentato i consiglieri di Latina Bene Comune - Tanti gli spunti di riflessione emersi grazie al dialogo. L’intento con il quale ci siamo salutati per incontrarci di nuovo la prossima settimana, è stato quello di approfondire alcuni dati tra cui il tema dei flussi di utenti e la loro provenienza, trovare elementi nuovi di attrattività necessari al rilancio dei mercati rinnovandoli anche in funzione di ciò che il pubblico si aspetta”.

Rigenerare gli spazi pubblici con giornate-evento, cercando di sottolineare la riconoscibilità dei luoghi, valorizzare gli aspetti architettonici caratteristici del capoluogo, anche in piazze e luoghi diversi dal solito atrribuendo ad essi nuove funzioni, sono alcune delle soluzioni proposte, in accordo con le nuove tendenze del commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, in commissione Attività produttive primo incontro con i commercianti della città

LatinaToday è in caricamento