rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Diffamazione sui social, il vice sindaco Carnevale ritira la querela contro D'Achille

Il processo era nato in seguito ad uno scontro sui social nel 2019 quando i due erano entrambi consiglieri comunali, il primo della Lega, il secondo di Lbc

Si è concluso con il ritiro della querela contro l’allora consigliere comunale di Latina Bene Comune Fabio D’Achille il processo per diffamazione intentato dall’attuale vice sindaco Massimiliano Carnevale e all’epoca anche lui consigliere comunale della Lega.

Lo scontro tra i due esponenti politici si era consumato sui social nel settembre 2019 Carnevale aveva contestato la  presenza dell’esponente di Lbc in una cooperativa che aveva partecipato al progetto Upper destinatario di fondi europei e ne aveva chiesto le dimissioni. D’Achille aveva replicato con un posto su Facebook rievocando   un processo nel quale il consigliere della Lega era stato coinvolto.

Nei giorni scorsi nel corso della prima udienza davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Gaetano Tanzi, Carnevale, assistito dall’avvocato Dino Lucchetti, ha ritirato la querela e, dopo l’accettazione della remissione da parte di D’Achille, assistito dagli avvocati Luca Giudetti e Stefano Iucci, il procedimento si è concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diffamazione sui social, il vice sindaco Carnevale ritira la querela contro D'Achille

LatinaToday è in caricamento