Discariche e rifiuti: Forte (Pd) propone un Forum permanente con istituzioni e comitati

Il consigliere regionale: "Importante proseguire il confronto per il risanamento dei territori di Montello e di Aprilia"

Un Forum permanente sulla questione rifiuti. A proporlo è il consigliere regionale del Pd Enrico Forte: "A seguito dell’audizione  in Regione sul tema discariche e rifiuti che interessano i territori di Aprilia e Latina, mi preme sottolineare - commenta il consigliere regionale pontino - l’importanza del  fondamentale contributo offerto dai comitati civici e da tutte le persone che da tempo sono impegnate su queste tematiche".

"Penso sia utile proseguire con il confronto - aggiunge Forte - istituendo un Forum permanente che, insieme alle istituzioni (penso a Regione, Ministero dell’Ambiente, autorità sanitarie e amministrazioni, all’osservatorio regionale per la legalità e la sicurezza ) funga da promotore di iniziative e vigili affinché non si abbassi la guardia sui temi della legalità, della salute dell’ambiente e dei cittadini. Un forum che interessi sia Aprilia si i residenti di borgo Montello, che sia da catalizzatore e stimolo affinchè si trovi un percorso virtuoso per il risanamento dei territori”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novembre 1985: l'atroce delitto di Rossella Angelico. Latina la ricorda intitolandole una rotonda

  • Maltempo, tragedia sfiorata: cade un albero su un'auto in transito

  • Operazione Astice secondo atto: nuovi arresti a Latina

  • Maltempo a Gaeta, “La Signora del Vento” danneggiata dalla forte mareggiata

  • Meteo a Latina: peggiorano le previsioni, l’allerta da gialla passa ad arancione

  • Scomparso da tre giorni: ricerche a tappeto con l'elicottero dei vigili

Torna su
LatinaToday è in caricamento