rotate-mobile
Politica

Latina, sicurezza ad Al Karama dopo l'incendio: si fa il punto in commissione Trasparenza

La presidente Matilde Celentano ha convocato una seduta per domani, giovedì 7 marzo. Il rogo risale allo scorso 2 febbraio

Una riunione della commissione Trasparenza è stata convocata per domani, giovedì 7 marzo, alle 15,30, per fare il punto sulla situazione del centro Al Karama, interessato da un incendio il 2 febbraio scorso generato da un quadro elettrico.

La seduta è stata convocata dalla presidente della commissione Matilde Celentano. "Il sindaco - spiega la presidente - ha tempestivamente disposto con propria ordinanza che i servizi comunali provvedessero alla realizzazione di un nuovo locale di alloggiamento del quadro elettrico e alla sistemazione temporanea in altro edificio delle persone sgomberate. Come è andata a finire? Quale soluzione è stata adottata per risolvere l’emergenza che si è venuta a creare?".

Con una determina dirigenziale del servizio Ambiente è stato disposto il trasporto e il collocamento di un container, in precedenza utilizzato a Borgo Grappa per gli uffici della Capitaneria di Porto, a protezione del quadro elettrico e come alloggio delle persone sgomberate in seguito all’incendio. "Qual è la situazione attuale - chiede la Celentano - rispetto a questa soluzione individuata dall’ufficio? Si tratta di una soluzione temporanea o definitiva? L’inserimento di questo punto all’ordine del giorno della commissione sarà occasione per verificare l’iter seguito per il ripristino della sicurezza all’interno del campo di accoglienza di proprietà della Regione Lazio, che ospita 200 persone, 60 delle quali di minore età. Un motivo in più per accertare con cura le condizioni di sicurezza all’interno della struttura".

In commissione saranno presenti l’assessore competente e i dirigenti che si sono occupati di questa vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, sicurezza ad Al Karama dopo l'incendio: si fa il punto in commissione Trasparenza

LatinaToday è in caricamento