rotate-mobile
Politica

Il caso sollevato dall'opposizione, Colazingari e il sindaco dal Prefetto

La minoranza aveva lamentato una gestione poco democratica del Consiglio. Il caso relativo alle polemiche sollevate sul presidente

Il sindaco Damiano Coletta e il presidente del consiglio comunale di Latina Massimiliano Colazingari sono stati ricevuti ieri, 23 luglio, dal prefetto Maria Rosa Trio. Un incontro che si è svolto a poca distanza da quello avvenuto con i consiglieri di opposizione che lamentavano una gestione poco democratica del Consiglio.

Il tema affrontato è stato proprio quello relativo alla vicenda dell'atto integrativo presentato dall'opposizione per discutere, nell'assise del 2 luglio scorso, l'incarico di direttore generale ricoperto dall'avvocato Rosa Iovinella. Un atto che era stato appunto respinto dal presidente Colazingari, sollevando le polemiche dell'altra parte politica. Sul caso l'amministrazione  ha presentato una nota integrativa che è stata consegnata ieri in Prefettura e inviata al Ministero dell’Interno presso il quale il Prefetto Trio ha richiesto un parere.

Nel documento viene ricostruita la vicenda e vengono argomentate nel dettaglio le motivazioni del presidente Colazingari nel respingere la richiesta avanzata dai Consiglieri di opposizione. In sostanza viene ribadito che il diniego era un atto formalmente corretto e necessario poiché il Consiglio non poteva discutere e votare una materia che è invece di stretta competenza del sindaco e della Giunta comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso sollevato dall'opposizione, Colazingari e il sindaco dal Prefetto

LatinaToday è in caricamento